"Sapevamo che a Roma la maggioranza del pubblico volge le sue simpatie ai giallorossi; credevamo tuttavia che anche gli azzurri avessero larga messe di simpatie. Ci siamo dovuti ricredere: i nove-decimi dell'immenso pubblico che ha gremito lo stadio della Rondinella (la Lazio giocava in casa n.d.r.) agitavano bandierine giallorosse, incuorando i beniamini! Si può dire obiettivamente che la Lazio ha giocato... in campo avversario". (Il Littoriale, 9 dicembre 1929)
Giocheremo il playoff a Febbraio e ci rode parecchio perché il girone si doveva vincere. Una sola cosa positiva: ci godremo la Roma due partite in più quest’anno e siamo felici. Perchè quando gioca la Roma per noi è sempre una festa!
"Questo rinnovo significa molto per me: sono entrato alla Roma che ero un bambino e ancora oggi mi emoziono nel ricordare il mio primo ingresso al Fulvio Bernardini. Negli anni è cresciuta la consapevolezza del luogo in cui mi trovo e oggi desidero ringraziare la Società per gli strumenti che mi ha messo a disposizione e per l’opportunità di proseguire il mio percorso nella famiglia giallorossa." Edoardo Bove
Cosa ha detto a Huijsen dopo la sostituzione? De Rossi: “Il dito sulla bocca è una scemenza, impererà. Io in campo di cavolate ne ho fatte, non posso fargli la morale ma posso dirgli che gli è costato 45 minuti di una partita di Serie A e ci ha costretto a fare un cambio. Non è un gesto gravissimo, ma la prossima volta non lo farà più”
RATKO SVILAR E MILE SVILAR. Ratko, padre del attuale portiere della Roma. Svilar senior, ebbe un ottima carriera,, negli anni 70 in patria, portiere e bandiera del club Jugoslavo, Vojovodina. Nonche'nazionale Jugoslavo, ha partecipato al mondiale " Spagna 82" anche se da riserva, di Dragan Pantelic. Poi il trasferimento in Belgio nel Anversa, dove Ratko gioca per una vita, toccando 2 decenni, anni 80 e 90. Presumo che Ratko si sia stabilito ad Anversa anche dopo il calcio, visto che Mile nasce nel 1999 in Belgio, a 3 anni dal termine della carriera di Ratko.
Buon compleanno a tre Grandi Romanisti Bruno Conti che compie 69 anni Sebino Nela 63 anni Giancarlo De Sisti 81 anni TANTISSIMI AUGURONI CAMPIONI
Before Totti and De Rossi. there was a guy named Bruno Conti! Tanti auguri Capitano! Prima delle generazione Totti-De Rossi, a Roma c'è stata la generazione Bruno Conti. Campione del Mondo nel 1982 e bandiera giallorossa. Oggi è il compleanno di una delle ali più forti della storia del calcio italiano. Tanti auguri Bruno!