pagelle for milan

Discussion in 'AC Milan' started by jpick, Aug 26, 2007.

  1. jpick

    jpick Member

    Jul 5, 2006
    jacksonville, FL
    Club:
    AC Milan
    Nat'l Team:
    Italy
    MILAN-REGGINA 20/04/2008

    Kalac 6 - Non particolarmente impegnato se non in qualche uscita. Sul gol subito non puo` nulla, troppo potente e preciso il tiro di Barreto.

    Simic s.v. - Troppo poco tempo a disposizione perche` la sua prova sia giudicabile.

    Kaladze 6.5 - Non concede nulla o quasi a Amoruso e Brienza. Sempre attento sulle palle inattive e sugli spioventi, dimostra grande sicurezza.

    Nesta 6.5 - Stesso discorso di Kaladze. Due certezze al centro di una difesa che sembra aver ritrovato una certa solidita`. Disattenzioni ridotte al minimo, personalita` nella gestione della fase difensiva.

    Favalli 6 - L`omologo di Cafu spinge un po` meno del brasiliano ma e` sempre pericoloso con i traversoni tagliati sempre puntuali per l`accorrente Inzaghi.

    Cafu 6.5 - Sempre propositivo in fase di costruzione, tenta la conclusione in un paio di circostanze. Attento in copertura, sembra ringiovanito per il dinamismo che dimostra in campo.

    Brocchi 6.5 - Tanta corsa al servizio della squadra. Non fa rimpiangere Ambrosini disputando una gara diligente dal punto di vista tattico.

    Pirlo 7 - Metronomo ritrovato, detta ritmi e verticalizzazioni come ai bei tempi. Nella ripresa sfiora il gol con una bordata che brucia le mani a Campagnolo ma che sfortunatamente termina alta.

    Seedorf 6.5 - Qualita` al servizio della squadra. Condizione in crescita, mobile e preciso, sfiora il gol con una bella conclusione da fuori nel primo tempo.

    Gattuso 6.5 - Capitano, ricambia i cori dei tifosi con una gara tutta grinta e corsa. Il Milan non puo` fare a meno di lui e i supporters rossoneri lo considerano ormai una bandiera.

    Kaka` 9 - Semplicemente devastante. Giocate d`alta scuola, incursioni micidiali e freddezza glaciale, tutto il repertorio messo in mostra in una sola gara. Dal dischetto e` implacabile, confeziona assit e suggella la prestazione con un diagonale imparabile per Campagnolo.

    Gourcuff 6 - Dieci minuti gli bastano per mostrare voglia e confezionare un assist al bacio per Pato.

    Pato 7 - Incredibile. Non sarebbe neanche dovuto scendere in campo e, invece, nei pochi minuti che ha a disposizione crea i presupposti per il gol di Inzaghi e segna di testa. Non gli si puo` chiedere di piu`.

    Inzaghi 7.5 - Solito, rapace, opportunista. A piu` riprese sfiora il gol senza riuscire a trovare la zampata vincente che arriva nella ripresa sfruttando una sponda con il palo determinata da un tiro di Pato.

    datasport.it
     
  2. jpick

    jpick Member

    Jul 5, 2006
    jacksonville, FL
    Club:
    AC Milan
    Nat'l Team:
    Italy
    LIVORNO-MILAN 27/04/2008

    Kalac 6 - Il Livorno non arriva praticamente mai dalle sue parti: l`estremo difensore rossonero si gode una domenica di sole, fino al gol di Knezevic, sul quale e` incolpevole.

    Bonera 7 - Spinge bene e con costanza, non facendo rimpiagere il miglior
    Oddo. E` suo il delizioso cross per il 2-0 di Inzaghi. Promosso a pieni voti.

    Kaladze 6.5 - Tavano non incide, Diamanti si limita a innocui tiri da 40 metri; nel finale rischia la salute su un brutto intervento di Balleri. Con Nesta l`intesa e` ormai affinata.

    Jankulovski s.v. - Qualche minuti per riassaporare il campo.

    Nesta 6.5 - Guida la difesa con maestria, fino a quando Ancelotti decide bene di risparmiargli gli ultimi minuti. Infatti, diffidato, rischiava la squalifica.

    Favalli 6 - L`esperto terzino fa il suo lavoro senza fronzoli; accusa qualche problemino fisico e nel finale lo rileva Jankulovski.

    Oddo 6 - Rientra in campo a tempo di record dopo l`infortunio e l`operazione.

    Brocchi 6 - Gioca la mezzora finale, continuando il lavoro di Gattuso.

    Pirlo 6.5 - La gara a ritmi lenti si addice alle sue caratteristiche: il centrocampista azzurro ricama per gli ispirati compagni di attacco. Senza strafare pero`.

    Seedorf 7 - Dal suo piedino nasce l`azione del gol dell`1-0 che sblocca il match; un sinistro ben piu` potente chiude i giochi nella ripresa. Giocasse sempre cosi`, chissa` dove sarebbe il Milan..

    Gattuso 6.5 - Se il Milan puo` viaggiare sul velluto dal centrocampo in su e` anche per merito suo. Vuole andare via? Meglio che la societa` forzi per tenerselo stretto.

    Kaka` 6.5 - Una veria furia nel primo tempo: va alla conclusione un paio di volte, ma non riesce a incidere negli ultimi metri. Nella ripresa lascia il palcoscenico a Inzaghi e Seedorf.

    Ambrosini 6 - Il biondo capitano porta la croce nel primo tempo, poi nel secondo si limita a controllare la situazione che ormai si e` installata sui binari giusti. Ordinato e per niente falloso.

    Inzaghi 8 - Superpippo e` in forma strepitosa: tre gol fondamentali in chiave Champions League e un assist per l`amico Seedorf. Arriva a quota nove in campionato e sembra non volersi fermare qui. Entra di dirotto nel ballottaggio degli attaccanti per un posto all`Europeo.

    datasport.it
     
  3. jpick

    jpick Member

    Jul 5, 2006
    jacksonville, FL
    Club:
    AC Milan
    Nat'l Team:
    Italy
    MILAN-INTER 04/05/2008

    Kalac 5 - Non deve fare praticamente nulla per tutta la partita ma si fa sorprendere in maniera colpevole sul proprio palo in occasione del gol su punizione di Cruz.

    Bonera 6 - Per tutto il primo tempo contribuisce ad annullare l`attacco nerazzurro e spinge in avanti facendosi vedere in piu` occasioni al di la` della linea di meta` campo. Qualche intervento scorretto di troppo.

    Kaladze 6 - Insieme a Nesta chiude con attenzione il centro della difesa anche se per buona parte della partita non arrivano grossi pericoli. Qualche affanno quando l`Inter nella ripresa inizia a premere sull`acceleratore.

    Jankulovski 6 - Bene fin quando l`Inter non decide di mettersi a giocare: li` arrivano un po` di affanni e qualche fallo evitabile.

    Nesta 6 - Partita giocata con attenzione e mestiere, anche se il lavoro da sbrigare e` veramente poco.

    Favalli 5.5 - Si fa male al 16` a causa di un brutto intervento sulla caviglia di Rivas che lo costringe a uscire dal campo prima della fine del primo tempo.

    Ambrosini 7 - Spinge in continuazione per tutta la partita, giocando con molto agonismo che lo porta anche a commettere qualche fallo di troppo.

    Pirlo 6.5 - Ottimo nella costruzione del gioco a centrocampo, leggermente sottotono nei calci piazzati.

    Seedorf 7 - Grande combattente, alimenta continui contropiede e prova spesso il tiro dalla distanza, anche se con poca mira

    Gattuso 6 - Non e` il solito guerriero, ma gioca comunque con grinta, anche se sbaglia qualche passaggio.

    Brocchi 6 - Entra subito nella partita con agonismo cercando di contenere il rientro in gioco dell`Inter.

    Kaka` 8 - Un assist vincente e un gol nel giro di 5 minuti, e una grande qualita` di gioco per tutta la partita.

    Pato s.v. - Entra nel finale e non tocca praticamenta pallone

    Inzaghi 8 - Un colpo di testa andato a segno, un altro che sfiora il palo, un pallone che finisce sul portiere, Superpippo conferma l`ottimo momento di forma.

    datasport.it
     
  4. jpick

    jpick Member

    Jul 5, 2006
    jacksonville, FL
    Club:
    AC Milan
    Nat'l Team:
    Italy
    NAPOLI-MILAN 11/05/2008

    Kalac 5.5 - Alcune sue indecisioni avrebbero rischiato di far diventare il punteggio tennistico. Incolpevole sui gol viene graziato dal palo e dalla traversa.

    Bonera 5 - Cattiva l`intesa con Nesta e poco attento. Lascia molto spazio a Savini non riuscendo a garantire sicurezza sulla fascia destra.

    Favalli 5.5 - Il Napoli quando scende dalla sua parte fa molto male. Non riesce a contrastare Mannini a dovere.

    Nesta 5 - Ha qualche svarione difensivo che rischia di mettere su binari morti la gara. Lavezzi per sua fortuna non e` molto preciso. Al 68` commette una grave ingenuita` e concede un rigore ai partenopei.

    Kaladze 5.5 - Rispetto a Nesta e` sicuramente piu attento ma a volte non riesce ad intendersi a dovere con gli altri compagni di reparto.

    Jankulovski 5.5 - Avrebbe dovuto garantire maggior copertura sulla sinistra ma proprio dalla sua parte arriva il cross per il terzo gol del Napoli.

    Kaka` 5.5 - Il brasiliano fatica a trovare la miglior posizione in campo. Costretto ad un maggior lavoro a causa del raddoppio di marcatura operato da Gargano e Pazienza

    Ambrosini 6 - Il capitano dei rossoneri non riesce a contrastare da solo tutto il centrocampo partenopeo.

    Seedorf 6 - Ha qualche buono acuto ma nel complesso non si puo` dire che abbia offerto una buona prestazione. A volte e` troppo lezioso ma e` l`unico insieme ad Ambrosini a combinare qualcosa di buono. Suo il gol della bandiera al 94`.

    Gattuso 5 - Sicuramente non e` una buona gara quella del centrocampista. Sbaglia molti passaggi e quando tenta di caricarsi sulle spalle la squadra non riesce ad essere lucido. Da un suo scivolone arriva il gol di Hamsik.

    Brocchi 5.5 - Non offre una negativa prova. Corre molto ma in occasione del gol di Hamsik avrebbe potuto fare di piu`.

    Serginho 5 - Il suo apporto e` nullo per la squadra.

    Inzaghi 5.5 - Da solo la` davanti non combina niente. La squadra non lo supporta a dovere.

    Pato 5 - Gioca sulla fascia sinistra senza mai entrare in partita. Ha l`occasione di raddrizzare la gara ma sbaglia completamente la mira.

    datasport.it
     
  5. jpick

    jpick Member

    Jul 5, 2006
    jacksonville, FL
    Club:
    AC Milan
    Nat'l Team:
    Italy
    MILAN-UDINESE 18/05/2008

    Kalac 6.5 Bravo a respingere diversi tiri dei friulani nel primo tempo. Non ha colpe sul gol di Mesto.

    Bonera 6 Attento in fase difensiva, specie nel primo tempo quando Quagliarella e Di Natale tengono in apprensione la retroguardia rossonera.

    Cafu 6.5 Chiude la sua esperienza con la maglia rossonera con un gol e tanti chilometri macinati.

    Oddo 4.5 Doveva essere l`occasione giusta per convincere Donadoni a portarlo all`Europeo ma decisamente non la sfrutta, giustamente Ancelotti lo lascia negli spogliatoi dopo il primo tempo.

    Favalli 5.5 Fa il suo compitino specie nel secondo tempo, ma non si vede mai in fase offensiva.

    Kaladze 6 Pomeriggio di tranquillita` per il georgiano, grazie anche alla collaborazione di Bonera.

    Kaka` 7.5 Semplicemente devastante. Mezzo voto in meno per il rigore sbagliato. Non segna ma serve tre assist dimostrandosi fondamentale per questa squadra.

    Ambrosini 7 Tanta sostanza come al solito, trova anche le energie per servire assist ai compagni, non sfruttati a dovere.

    Pirlo 6.5 Geometra del centrocampo, detta i tempi alla squadra. Poco preciso su punizione.

    Seedorf 6.5 Il gol e non solo, cresce alla distanza come tutta la squadra.

    Brocchi 6 Nel primo tempo cerca di fare il suo. Viene sostituito nella ripresa con Pato.
    Serginho 6 Passerella finale anche per lui, sfiora il gol su punizione.

    Inzaghi 7 Poteva segnare tre gol, ne realizza solo uno, ma in area non gli sfugge un pallone. Quando e` in forma non e` secondo a nessuno, merita l`Europeo.

    Pato 7.5 Uomo partita. Entra ad inizio ripresa, realizza il gol del pareggio e da` la scossa ai compagni. Spettacolare il tiro a girare che si stampa sulla traversa ad Handanovic battuto.

    datasport.it

    ---------------------------------------------------

    I will try and do a total from datasport.it this week. too busy to do it today.
     
  6. falvo

    falvo Member+

    Mar 27, 2005
    San Jose & Florence
    Club:
    San Jose Earthquakes
    Nat'l Team:
    Italy
    Cafu 6.5 Chiude la sua esperienza con la maglia rossonera con un gol e tanti chilometri macinati

    Nice to see Cafu close out his Italian career with a goal......
     
  7. sklitz11

    sklitz11 New Member

    Jul 21, 2008
    Chicago
    Ha avuto una grande carriera a Milano. Ha qualcosa di piacevole per riflettere su per il resto della sua vita.

    He has had a great life with Milan..
    Ciao'

    Vince C.
     
  8. falvo

    falvo Member+

    Mar 27, 2005
    San Jose & Florence
    Club:
    San Jose Earthquakes
    Nat'l Team:
    Italy
    http://it.eurosport.yahoo.com/31082008/8/serie-pagelle-milan-bologna.html


    Serie A: le pagelle di Milan-Bologna
    Dom 31 Ago, 06:12 PM



    Le pagelle di Milan-Bologna, terminata 1-2.

    MILAN

    Abbiati 6 - Incolpevole sul gol preso al 18` ad opera di Di Vaio. Si riscatta con alcune uscite ed alcuni inteventi decisi ma non puo` nulla sul gran tiro scoccato da Valiani.

    Maldini 6 - Grande chiusura su Di Vaio al 16`. A volte commette delle ingenuita` od entra in modo indeciso e scomposto. Sul gol di Valiani viene saltato agilmente da Di Vaio.

    Zambrotta 6.5 - Dopo un avvio poco brillante acquista fiducia con il passare dei minuti e risulta fenomenale sul finire di primo tempo tentando anche la conclusione da fuori area. Nella ripresa si sposta a sinistra e la sua prestazione ne risente, complice anche un ottimo Zenoni da quella parte.

    Kaladze 5 - Rimane ancorato dietro in occasione della rete di Di Vaio lasciando lo stesso attaccante in posizione regolare. Appare indeciso in piu` occasioni.

    Jankulovski 6 - Spinge molto sulla fascia sinistra lasciando pero` un buco in difesa dove i non impeccabili Maldini e Kaladze non riescono a chiudere tempestivamente. Esce nel corso dell`intervallo per un lieve infortunio.

    Ronaldinho Gaúcho 6.5 - Sprazzi di classe. Gioca a corrente alternata ma quando parte palla al piede risulta essere sempre pericoloso vedi ad esempio il cross che porta Ambrosini al pareggio. Nella ripresa tra danze sul pallone e doppi passi fa venire il mal di testa a Moras. Pecca nella fase di finalizzazione concludendo a rete poche volte.

    Flamini 6 - Parte con il freno a mano tirato ma sul finire di primo tempo mostra tutto il suo talento, provando addirittura ad impensierire Antonioli con un gran tiro dalla distanza. Nella ripresa arretra come terzino destro ma cosi` facendo offre a Valiani piu` spazio.

    Seedorf 6 - L`olandese dovrebbbe occuparsi solo della fase offensiva ma spesso torna in soccorso del centrocampo e risultando quindi molto utile. Nella ripresa dimezza la corsa e tutta la squadra ne risente.

    Ambrosini 6.5 - Si era gongedato dal Trofeo Berlusconi con una doppietta ai danni della Juventus, oggi trova un`altra rete, quella del pareggio con un colpo di testa preciso su cross di Ronaldinho. Come sempre corre e si sacrifica per la squadra.

    Emerson s.v. - Entra a pochi minuti dal termine.

    Pirlo 5.5 - Non brillante come al solito sbaglia gli appoggi piu` semplici ma corre molto anche se a volte a vuoto. Nervoso quando non ce n`e` bisogno.

    Shevchenko 5.5 - Accolto con appalusi da tutto lo stadio. Fa sobbalzare tutti al 55` quando un suo tiro da l`illusione del gol ma Antonioli aveva deviato in angolo.

    Inzaghi 6 - Mette in apprensione tutta la retroguardia emiliana con i suoi tagli. Ha un paio di occasioni ma clamorosamente non riesce a centrare la porta.

    Pato 5.5 - Il brasiliano non offre la profondita` che aveva garantito Inzaghi. Ha bisogno di giocare piu` avanti e non cosi` lontano dalla porta.

    BOLOGNA

    Antonioli 7 - Ribatte colpo su colpo ai tiri dei rossoneri. Al 55` su Sheva compie un vero e prorpio miracolo con il piede.

    Castellini s.v. - Entra a pochi minuti dal termine.

    Zenoni 6.5 - Dopo un primo tempo incolore nella ripresa si ritrova di fronte Zambrotta ed in lui si accende una scintilla. Corre avanti e indietro su tutta la fascia destra costringendo lo stesso Zambrotta a rimanere basso.

    Terzi 6 - Contrasta bene Inzaghi concedendogli davvero pochi spazi di manovra. E` vero a volte gli sfugge ma nel bene o nel male riesce sempre a recuperare.

    Moras 5.5 - Fatica a contenere Ronaldinho. Per sua fortuna l`autonomia del brasiliano non gli permette di correre per novanta minuti e quindi il difensore sul finire di gara ha gioco facile.

    Mudingayi 6.5 - Entra per contrastare Ronaldinho e risulta molto efficace. Lo limita sulla destra ed a giocare lontano dalla porta. E` lui che fa ripartire l`azione in contropiede la maggior parte delle volte.

    Amoroso 6 - Si muove bene dietro il solo Di Vaio. Da una sua invenzione arriva il gol del vantaggio.

    Bombardini 5.5 - Gioca come terzino destro ma rimane troppo largo, lasciando cosi` spazio a Zambrotta di affondare.

    Mingazzini 6 - Si limita ad una fase difesniva ma fatica a fermare gli avanti rossoneri.

    Valiani 7.5 - Ha dimostrato di essere un giocatore da Serie A. Al 79` s`inventa un grande gol che mette sulle ginocchia un discreto Milan. Per tutta la gara corre come un indemoniato, a volte come terzino sinistro e a volte come esterno d`attacco.

    Volpi 6.5 - Offre una buona interpretazione della gara. Si sacrifica molto giocando arretrato per cercare di contrastare Seedorf, dimostrando di non essere un giocatore finito ed anzi di avere ancora molto da dare.

    Marazzina 5 - Non viene mai servito, dovrebbe dare profondita` alla squadra ma fatica a prendere la posizione.

    Di Vaio 7.5 - Corre molto giocando sia come attaccante esterno che come punta centrale mettendo in difficolta` dei giocatori esperti come Maldini e Kaladze. Insieme a Valiani e` il migliore in campo e non solo per il gol siglato al 18` con un preciso diagonale di sinistro.

    Adailton 5 - Il brasiliano non si vede mai. Si limita a coprire le avanzate di Jankulovski senza farsi mai vedere in avanti.
     
  9. falvo

    falvo Member+

    Mar 27, 2005
    San Jose & Florence
    Club:
    San Jose Earthquakes
    Nat'l Team:
    Italy
    http://it.eurosport.yahoo.com/14092008/8/serie-pagelle-genoa-milan.html

    Serie A: le pagelle di Genoa-Milan

    MILAN

    Abbiati 6.5 Non puo` nulla sui due gol, ne evita un altro paio.

    Zambrotta 5 Soffre sempre dalla sua parte e spinge poco.

    Maldini 4.5 Poco reattivo in piu` di un`occasione, da lui ci si aspetta molto di piu`.

    Favalli 4.5 Non si capisce perche` Ancelotti lo preferisca a Jankulovski.

    Bonera 5 Soffre sempre gli avanti rossoblu`.

    Kaka` 5.5 Sembra il piu` propositivo, ma non e` ancora il vero Kaka`.

    Flamini 5 Come Ambrosini non ne vede una.

    Ronaldinho 4 Un cross al secondo minuto, la sua partita finisce li`.

    Pirlo 5 Non fa la differenza, soffre e rallenta il gioco.

    Ambrosini 5 Viene sempre preso in mezzo e in velocita` dal centrocampo rossoblu.

    Seedorf 5 Al suo ingresso cerca di dare vivacita`, si spegne presto.

    Shevchenko 4 Non e` mai pericoloso, irriconoscibile.

    Pato 5 Un bel colpo di testa appena mette piede in campo e poi il nulla.

    Borriello 5.5 Lotta e cerca la via del gol, ma non e` ne` preciso ne` fortunato.
     
  10. falvo

    falvo Member+

    Mar 27, 2005
    San Jose & Florence
    Club:
    San Jose Earthquakes
    Nat'l Team:
    Italy
    MILAN

    Abbiati 5,5 - Non del tutto esente da colpe sul gol del momentaneo pareggio (non copre il suo palo), viene chiamato in causa poco.

    Zambrotta 6,5 Tanto movimento, sia in fase di copertura che di costruzione. Si regala anche un gol pazzesco dai 31 metri.

    Maldini 7- Solita classe. Non c'è bisogno di commenti

    Kaladze 5 - Le poche azioni pericolose della Lazio, lo vedono sempre protagonista in negativo. Tutti provano a sfondare dalla sua parte, facile capirne il perchè

    Jankulovski 6 - Non deve correre più di tanto, però ha il merito di farsi sempre trovare pronto quando serve.

    Ambrosini 6,5 - Solita prestazione di grinta e classe.

    Gattuso 7 - Quando c'è lui, il Milan si trasforma. Tutti sembrano beneficiare della sua grinta e della sua carica. E' uomo di spogliatoio, c'è bisogno anche di questo

    (dal 79' Emerson sv - entra quando ormai la partita è decisa)

    Seedorf 7,5 - Appalusi per l'olandese. Se il Milan gira è perchè lui olia alla perfezioni i meccanismi della squadra. Sblocca la partita con un gol bellissimo

    (dal 63' Flamini sv - entra quando ormai la partita è decisa)

    Kakà 7 - E' lui

    Pato 7 - Il suo è il primo gol del Milan segnato da un attaccante in campionato. Un dato su cui riflettere.

    Borriello 6,5 - meglio il secondo tempo, ma Marco è di sicuro un giocatore su cui il Milan deve investire. Con Pato forma una buona coppia, sicuramente da tener presente come possibile soluzione definitiva ai problemi in attacco del Milan.
     
  11. odessit19

    odessit19 Member+

    Dec 19, 2004
    My gun safe
    Club:
    AC Milan
    Nat'l Team:
    Ukraine
    Jankulowski - 6?:eek:
     
  12. Spartak

    Spartak Member

    Nov 6, 1999
    Philly
    Club:
    AC Milan
    Nat'l Team:
    United States
    He did look pretty poor tracking back on the Zarate goal.
     
  13. odessit19

    odessit19 Member+

    Dec 19, 2004
    My gun safe
    Club:
    AC Milan
    Nat'l Team:
    Ukraine
    Wasn't Kaladze covering him?
     
  14. Spartak

    Spartak Member

    Nov 6, 1999
    Philly
    Club:
    AC Milan
    Nat'l Team:
    United States
    Kaladze and Maldini were up for the corner kick. Zambrotta and Jankulovski were hanging back. It is the full backs job to defend the counterattack. Both Zambrotta and Jankulovski didn't do a good enough job. There is only so much blame I can pin on poor old Kaladze ;)
     
  15. odessit19

    odessit19 Member+

    Dec 19, 2004
    My gun safe
    Club:
    AC Milan
    Nat'l Team:
    Ukraine
    Good point, I just figured the way Marek ran and attacked and assisted in our attack should have earned at least 6.5 as with Zambrotta.
     
  16. jpick

    jpick Member

    Jul 5, 2006
    jacksonville, FL
    Club:
    AC Milan
    Nat'l Team:
    Italy
    kaladze's our scapegoat, all our sins are imputed to him...:p
     
  17. CarlitosWay

    CarlitosWay New Member

    Sep 19, 2008
    Houston, TX
    albeit normally a deserving scapegoat :):)
     
  18. falvo

    falvo Member+

    Mar 27, 2005
    San Jose & Florence
    Club:
    San Jose Earthquakes
    Nat'l Team:
    Italy
    Serie A: le pagelle di Reggina-Milan

    http://it.eurosport.yahoo.com/24092008/8/serie-pagelle-reggina-milan.html

    MILAN

    Abbiati 6.5 Abile soprattutto nelle uscite.

    Bonera 6 Concentrato, non commette errori.

    Kaladze 5.5 In affanno su Corradi.

    Favalli 4.5 Messo li` a presidiare la sua zona, gioca da fermo.

    Zambrotta 6 Ha il suo bel da fare nel contenere Costa.

    Seedorf 5 Gioca male, non corre, non e` utile alla squadra, solo qualche numero fine a se stesso.

    Gattuso 5.5 Si mette li` in mezzo al campo, da` l`anima come sempre, ma e` poco lucido.

    Emerson s.v. Solo pochi minuti.

    Kaka` 5 Inconsistente, ma ha il merito dell`assist a Pato.

    Flamini 5 Gira a vuoto, viene graziato dall`arbitro che non lo espelle nonostante tre brutti falli. Alla fine ci pensa Ancelotti a toglierlo dal campo.

    Ambrosini 7 La sua presenza si fa subito sentire, da` sostanza e concretezza al centrocampo.

    Pato 7 La zampata del campione in una serata altrimenti anonima.

    Shevchenko 5 Non combina niente di particolare.

    Borriello 7 Movimenti e gol da grande centravanti.
     
  19. falvo

    falvo Member+

    Mar 27, 2005
    San Jose & Florence
    Club:
    San Jose Earthquakes
    Nat'l Team:
    Italy
    http://it.eurosport.yahoo.com/28092008/45/serie-pagelle-milan-inter.html

    Serie A - Le pagelle di Milan-Inter
    Eurosport - dom, 28 set 23:44:00 2008

    Diamo i voti ai protagonisti del derby della Madonnina, vinto dal Milan per 1-0 grazie al gol di Ronaldinho al 36'

    Altre notizieRivivi le emozioni del LIVE!!!
    Tutto sulla 5a giornata di Serie A
    Mourinho "Ha vinto il pragmatismo"
    MILAN

    Abbiati - 7 Con 'intervento sul Ibrahimovic al 16' si assicura la sufficienza. E' però la sicurezza mostrata per tutti i 90 minuti a far lievitare il suo voto.

    Jankulovski - 5,5 Meno lucido del solito, al 51' commette un fallaccio su Quaresma che gli costa l'ammonizione.

    Maldini - 6,5 Solita classe e solidità. Come avere 40 anni e non sentirli.

    Kaladze - 6,5 Non soffre piu` di tanto. Maldini cura il pericoloso Ibrahimovic e questo gli consente maggior spazio di gioco.

    Zambrotta - 6 Si guadagna la sufficienza nel primo tempo con un paio di belle incursioni sulla fascia. Nel secondo tempo "Chi l'ha visto"?

    Gattuso - 6 Troppo nervoso, rimedia un'ammonizione e rischia anche il rosso. Ha comunque il merito di metterci tanta grinta, tenendo alta l'attenzione dei compagni. Instancabile.

    (dall'87' Bonera - sv Entra per dare il cambio al dolorante Gattuso. Inguidicabile)

    Seedorf - 7 A centrocampo detta le sue regole. L'olandese ha scoperto una nuova giovinezza

    Ambrosini - 6,5 Escluso un momento di incertezza nella sua area di rigore, porta sostanza e muscoli durante il forcing finale interista.

    Ronaldinho - 7 Basta il gol segnato a spiegare il suo voto. Attivo su ogni pallone, tutte le azioni da gol portano la sua firma. In netta ripresa, sta tornando lo splendido giocatore ammirato a Barcellona.

    (dall'83' Shevchenko - sv Gioca pochi minuti, ma si mette in luce con un siluro dal limite dell'area)

    Kakà - 7,5 E' l'uomo partita. A vederlo giocare così, tornano alla mente le parole di Ancelotti quando, dopo il primo allenamento col brasiliano, ha chiesto a Galliani "Ma questo dove lo avete trovato? E' fortissimo".

    Pato - 6,5 Questo ragazzo cresce di partita in partita. Gli manca solo un pò di esperienza, ma giocarepartite così importanti gli può fare solo bene.

    (dal 74' Flamini - 6 Fa quello che deve: dare solidità in fase di copertura)

    All. Carlo Ancelotti - 7 Al centro delle polemiche per un pessimo inizio di campionato, ha avuto la forza di aspettare il derby per mettere tutti a tacere. Decisiva e vincente la scelta di schierare Ronaldinho
     
  20. falvo

    falvo Member+

    Mar 27, 2005
    San Jose & Florence
    Club:
    San Jose Earthquakes
    Nat'l Team:
    Italy
    http://it.eurosport.yahoo.com/05102008/45/serie-pagelle-cagliari-milan.html

    Le pagelle di Cagliari-Milan
    Eurosport - dom, 05 ott 22:53:00 2008

    I voti del posticipo della sesta giornata di serie A disputato al Sant'Elia

    Altre notizieCagliari primo punto, Milan deludente
    CAGLIARI

    Marchetti 6,5: Bravo ad anticipare in uscita Pato nel primo tempo, ma la sua miglior parata è quella sul diagonale velenoso sempre del brasiliano nella ripresa

    Pisano 6: All'inizio soffre un po' l'aggressività di Jankulovski, poi prende le misure e fa la sua onesta figura

    Lopez 6,5: Si fa saltare da Kakà solo una volta nel finale di partita. Per il resto la sua prova è stata impeccabile

    Bianco 6,5: Buona la prestazione anche dell'altro difensore centrale. Se il Milan crea poche occasioni il merito è anche suo

    Agostini 6,5: Tra i migliori in campo. Il suo contributo a sinistra è prezioso, quando spinge diventa un attaccante aggiunto e riesce anche a rendersi pericoloso

    Fini 6,5: Fa venire i brividi ad Abbiati con un paio di tiri dalla distanza. Molto attivo

    Conti 6,5: Con lui il centrocampo acquista quantità e qualità. Al 90' ha sulla testa il pallone dell'impresa, ma riesce solo a sfiorare il bersaglio

    Biondini 6,5: Fa un grande lavoro a centrocampo, corre e recupera palloni. Ogni tanto si propone anche in avanti. Alla fine non ne ha più ed esce stremato

    dal 90' Lazzari sv

    Cossu 7: Dopo pochi minuti pizzica l'incrocio dei pali con un tiro-cross velenoso. Svaria per tutto il fronte offensivo e i suoi movimenti mettono spesso in difficoltà la difesa del Milan

    Larrivey 5,5: Esce prematuramente per infortunio. Finchè è rimasto in campo ha fatto molto movimento, anche se al 20' ha sbagliato un gol facile facile

    dal 34' Jeda 6: Temibile per la sua velocità, innesca delle situazioni pericolose servendo qualche pallone interessante

    Acquafresca 5,5: Si rende utile tatticamente per il suo sacrificio, ma finisce sistematicamente in fuorigioco e non riesce quasi mai a rendersi pericoloso, se non in avvio

    dal 77' Matri sv

    Allegri 6,5: Mezzo voto in più per aver ottenuto il suo primo punto, contro una delle big del campionato

    MILAN

    Abbiati 6: Qualche parata poco impegnativa. Ordinaria amministrazione

    Zambrotta 5: Soffre la velocità di Agostini e non riesce a spingere come al solito. Si fa ammonire, era diffidato e salterà la Sampdoria

    Bonera 6: Fa l'indispensabile per contrastare l'attacco asfittico del Cagliari. Mostra una discreta forma e Lippi ha fatto bene a convocarlo

    Maldini 6: Non ha il passo veloce degli attaccanti del Cagliari e si difende come può, cioè con la sua grande esperienza. Quando Jeda gli va via, lo stende e si becca il giallo

    Jankulovski 5,5: Anche lui appare bloccato e non riesce a rimanere alto come vorrebbe. Poco incisivo

    Gattuso 6: Solita grinta e generosità al servizio della squadra. Cerca anche il gol da lontano, con scarsa fortuna

    dall'80' Flamini sv

    Seedorf 5,5: Per giocare nella posizione di Pirlo è troppo poco illuminante. Cerca di rimediare con qualche conclusione di forza, ma non è in serata

    Ambrosini 6: E' quello che va più vicino al gol, di testa, seppure in maniera un po' rocambolesca. A centrocampo fa un discreto filtro

    Kakà 5: Il fallo commesso su Lopez che gli costa l'ammonizione è sintomatico della sua serata difficile. Gli spunti degni di nota si possono contare sulle dita di una mano

    Ronaldinho 5: Apatico, abulico e poco ispirato. Il fantasma del ritrovato campione che si era ammirato nel derby solo una settimana fa

    Dal 73' Inzaghi sv

    Pato 5,5: La reattività e i riflessi di Marchetti lo arginano in un paio di occasioni, per il resto si vede davvero poco

    dal 73' Shevchenko 5,5: Sfiora il gol quasi per caso, nell'altra occasione che gli capita si allunga il pallone e viene anticipato da Marchetti

    Ancelotti 5,5: Ripropone la stessa squadra del derby, meno Kaladze. I risultati sono ben diversi. Il Milan non riesce a trovare spazi e l'unica prima punta a disposizione, Inzaghi, viene inserita troppo tardi
     
  21. falvo

    falvo Member+

    Mar 27, 2005
    San Jose & Florence
    Club:
    San Jose Earthquakes
    Nat'l Team:
    Italy
    http://it.eurosport.yahoo.com/19102008/45/serie-pagelle-milan-sampdoria.html

    Serie A - Le pagelle di Milan-Sampdoria
    Eurosport - dom, 19 ott 21:21:00 2008

    Diamo i voti ai protagonisti del match di San Siro. Il Milan ha battuto la Samp per 3-0. Un passivo trroppo pesante per i doriani che in campo non ha assolutamente demeritato.

    Altre notizieIl Milan balla sulle note del Samba
    Le pagelle di Napoli-Juventus
    MILAN

    Abbiati 6: raramente chiamato in causa, raggiunge la sufficienza per un paio di interventi su Cassano, sempre pericoloso.

    Antonini 6-: ha spinto poco sulla fascia, ma è stato sempre puntuale in fase di copertura. Sul 3-0 si è fatto vedere anche in avanti, il ragazzo deve prendere un po' di coraggio.

    Bonera 6,5: un paio di interventi di grande importanza. Riesce sempre ad anticipare Cassano e Padalino sui lanci lunghi.

    Maldini 6: meglio nel primo tempo dove è chiamato a gestire la difesa, nel secondo il Milan attacca e lui sparisce

    Jankulovski 6,5: buona prova del ceco. Nel primo tempo le occasioni più pericolose del Milan passano dalla sua fascia. Con l'ingresso di Kakà cambia il gioco del Milan, ma lui è sempre presente.

    Flamini 5,5: non convince molto. Fa il suo, ma senza impressionare. Si becca pure un giallo.

    Seedorf 5,5: qualche problema per l'olandese che oggi è sembrato meno veloce e lucido del solito.

    (dal 73' Emerson sv: pochi minuti, ma di qualità)

    Ambrosini 5,5: controlla il centrocampo con la solita sicurezza, non si fa vedere mai in area di rigore, dove il suo contributo può essere prezioso

    Ronaldinho 7: due gol, tanto movimento e il sorriso sempre stampato in faccia. Lo chiede lui stesso a fine partita "Vi sono piaciuto?". Sì, ci sei piaciuto.

    Pato 5,5: si mangia un gol clamoroso sul finire della prima frazione. Forse stanco per l'impegno con la nazionale

    (dal 46' Kakà 6,5: entra in campo e il Milan si trasforma)

    Borriello 6+: tanto movimento e tanta generosità. Non va in gol, ma si sacrifica molto per la squadra, tenendo impegnata la difesa doriana. Generoso.

    (dal 79' Inzaghi 6,5: gli bastano 10 minuti per tornare al gol dopo il lungo infortunio)

    All. Ancelotti 6,5: azzecca i cambi, giusta la decisione di far giocare a Pato e Kakà un tempo a testa. Modesto quando nega l'interesse di alcuni club stranieri per non destabilizzare l'ambiente.
     
  22. falvo

    falvo Member+

    Mar 27, 2005
    San Jose & Florence
    Club:
    San Jose Earthquakes
    Nat'l Team:
    Italy
    MILAN

    Abbiati 6 - Praticamente inoperoso nel corso del primo tempo. Si limita ad alcune parate ma senza doversi impegnare piu` di tanto fino al momento del gol che lo coglie un po` impreparato.

    Bonera 6 - L`ammonizione presa di certo l`arbitro avrebbe potuto evitarla ma giustamente lui non batte becco. Fatica un po` nel contrastare Cacia. Subisce una evidente trattenuta da parte di Stendardo in area di rigore ma l`arbitro lascia proseguire.

    Jankulovski 6.5 - Ancora una buona prova da parte del ceko. Risulta fondamentale con alcune buone chiusure in fase difensiva e se il Milan e` pericoloso soprattutto a sinistra il merito e` suo. Prova con assiduita` la conclusione senza fortuna pero`.

    Favalli 6 - Non gioca male cercando sempre l`appoggio per i terzini ma l`ammonizione lo frena un po`.

    Zambrotta 5.5 - Non convince ancora l`intesa con Kaka`. Il campo non si addice alle sue qualita` di fluidificante e lui ne risente molto.

    Seedorf 6 - Cerca di illuminare la manovra rossonera ma il campo non lo aiuta nell`impresa.

    Gattuso 7 - Complici un paio di scivoloni rischia di creare alcunni guai alla retroguardia rossonera. Ma nel complesso combatte come sempre su ogni pallone risultanto anche fondamentale in fase di impostazione del gioco.

    Kaka` 5.5 - Sottotono. Non bene come ci aveva abituato ultimamente. Si limita alla zona destra d`attacco ma l`intesa con Zambrotta va ancora affinata. Ha una buona occasione ma solo davanti a Benussi preferisce calciare fuori.

    Flamini 6.5 - Il francese gioca finalmente una buona gara, chiudendo la strada ad Ariatti in piu` occasioni.

    Emerson s.v. - Pochi minuti a disposizione per il centrocampista.

    Pato 6.5 - Appena entrato serve a Ronaldinho il pallone del momentaneto 1-0. Qualcosa si muove.

    Borriello 5.5 - Un po` troppo sfortunato ma anche impreciso. Ha una ghiottissima occasione ma la spreca calciando ampiamente alto sopra la traversa.

    Ronaldinho 7 - Forse e` la sua migliore partita fuori casa. Gioca bene cercando di mandare in gol Borriello ma alla fine chi segna e` lui. Finalmente in trasferta riesce a farsi valere.

    Inzaghi 5 - Non riesce a contrastare Esposito in occasione del gol del pareggio.
     
  23. falvo

    falvo Member+

    Mar 27, 2005
    San Jose & Florence
    Club:
    San Jose Earthquakes
    Nat'l Team:
    Italy
    Le pagelle di Milan-Chievo, terminata 1-0.

    MILAN

    Abbiati 7 - Strepitoso nelle uscite e tra i pali: fantastica la parata sulla sventola dalla distanza di Bentivoglio.

    Bonera 6,5 – Offre una prova convincente con ripiegamenti e sganciamenti continui. La mancanza di Zambrotta non si avverte.

    Favalli 6,5 – Soffre un po’ nella ripresa, ma riesce sempre a mettere una pezza. Limita i danni ed e` autore di qualche buon intervento.

    Kaladze 5,5 - Pellissier e` un osso duro, talvolta con le buone e con le cattive cerca di limitarne il raggio d’azione. Un po’ in bambola nella ripresa.

    Jankulovski 6,5 – Alterna sgroppate notevoli a qualche errorino di posizione. Due grandi conclusioni su cui Sorrentino si supera.

    Flamini 6 - Non brilla in mezzo al campo, ma fa tutto il lavoro sporco dimostrandosi un degno sostituto di Ambrosini.

    Gattuso 6 - Prende un colpo in viso a inizio match che lo condiziona. Sempre nervoso, anche se gioca diversi buoni palloni e sforna cross non da lui.

    Seedorf 6,5 - Solita classe e visione di gioco che fa fare il salto di qualita` ai rossoneri. E recupera anche non pochi palloni. Generoso

    Kaka` 6 - Rigore procurato e gol a parte, non e` ancora il fuoriclasse che tutti si aspettano. Sbaglia qualcosa di troppo e fatica a piazzare la sua tipica falcata.

    Ronaldinho 6 – Lampi di classe e tocchi deliziosi. Buona intesa con i compagni, ma ancora gli manca quel guizzo vincente.

    Inzaghi 5 - Fatica a entrare in partita, complici anche i pochi palloni ricevuti. Lo si vede solo quando va in fuorigioco.

    Pato 6 – Subentra allo spento Inzaghi rendendosi pericoloso in un paio di occasioni
     
  24. falvo

    falvo Member+

    Mar 27, 2005
    San Jose & Florence
    Club:
    San Jose Earthquakes
    Nat'l Team:
    Italy
    MILAN

    Abbiati 6 - Rimane un po` fermo sulle gambe in occasione del gol di Stellone ma sul rigore non puo` nulla. Compie un altro paio di buoni interventi.

    Maldini 6 - Il capitano dei rossoneri offre una prova di sicurezza, bloccando Bianchi in piu` occasioni.

    Bonera 5.5 - Dopo un buon primo tempo nel quale il laterale destro spinge molto in avanti alla ricerca del cross nella ripresa delude. Fatica a contrastare sia Rubin che Rosina e proprio dalla sua parte arriva il cross sul quale Kaladze colpisce il pallone con la mano.

    Kaladze 5 - Il georgiano offre una prova non molto brillante. Viene anticipato perentoriamente da Stellone in occasione del gol e concede il rigore del pareggio anche se il fallo di mano non c`era. Fatica a chiudere.

    Jankulovski 6.5 - Sta bene e si vede. Spinge con continuita` sulla fascia sinistra toccando davvero molti palloni. Prova anche la conclusione senza molta precisione.

    Pirlo 6 - Torna titolare dopo l`assenza forzata a causa dell`infortunio. Fa girare palla come al solito addormentando il gioco e colpendo quando meno gli avversari se lo aspettano. Forse insiste un po` troppo coi lanci lunghi.

    Seedorf 5.5 - L`olandese non gioca ai suoi ultimi livelli. Forse la presenza di Pirlo lo frena un po`.

    Gattuso 7.5 - Suo l`assist per Pato che consente al Milan di pareggiare anche se in occasione del gol granata perde il pallone della possibile ripartenza. Corre come un matto non fermandosi mai fino a qunado Ancelotti non decide di toglierlo.

    Emerson 5 - Dovrebbe aiutare Bonera a contenere sulla fascia destra, ma non ci riesce.

    Kaka` 5.5 - Tanto movimento, ma pochi veri spunti degni del suo nome. Del trio d`attacco e` quello che delude maggiormente.

    Pato 6.5 - Il `papero` trova il gol del pareggio con un tocco di destro su assist di Gattuso. Corre molto creando spazio per i compagni e aiutando anche in fase di non possesso palla.

    Shevchenko s.v. - Entra a partita ormai conlcusa.

    Ronaldinho 6.5 - Trova il sesto gol in campionato con una magia su punizione. Inizia male la partita, ma poi e` abile a raddrizzarla.
     
  25. falvo

    falvo Member+

    Mar 27, 2005
    San Jose & Florence
    Club:
    San Jose Earthquakes
    Nat'l Team:
    Italy
    Serie A: le pagelle di Milan-Catania
    Dom 07 Dic, 06:09 PM



    Le pagelle di Milan-Catania, terminata 1-0.

    MILAN

    Abbiati 6.5 - Sonnecchia per tutto il primo tempo, poi si deve superare nella ripresa sull`unica occasione del Catania, un colpo di testa deviato in corner. Attento

    Maldini 6 - Ha una buona occasione da rete, non la sfrutta. Dietro tutto abbastanza tranquillo

    Favalli 6 - Ordinato sulla sua direttrice, argina le offensive etnea con la solita maestria

    Zambrotta 6 - Interventi precisi e puntuali dietro, pero` non e` il solito stantuffo offensivo. Bloccato

    Kaladze 6.5 - Partita sicura, il piu` affidabile dei suoi la` dietro: vince tutti i duelli con Paolucci

    Jankulovski 5.5 - Spinge ma non troppo nella prima frazione, da terzino; nella ripresa ha piu` spazio ma non lo sfrutta a dovere

    Antonini s.v. - Spiccioli di gara

    Kaka` 7 - Le dichiarazione della settimana lo hanno caricato: e` il giocatore piu` pericoloso della partita. Sblocca il risultato e ispira le manovre rossonere: sfiora un gol a giro `alla Del Piero`. In crescita

    Flamini 6 - E` L`uomo d`ordine dei rossoneri, macina legna in mezzo al campo senza strafare. Ha sui piedi due volte la palla del raddoppio, ma non la sfrutta

    Gattuso 7 - Migliore in campo: lotta su ogni pallone, arriva sempre prima del diretto avversario. Peccato pero` per quel cartellino giallo (inutile) che gli costera` la gara con la Juventus

    Emerson 6 - Tiene bene il campo nel primo tempo, poi si fa male anche per colpa del campo, e deve abbandonare

    Shevchenko 5.5 - Che dire: la voglia c`e`, senza dubbio. L`ucraino pero` vuole troppo e spesso le sue sono delle conclusioni sconfusionate che poco c`entrano con il resto del gioco rossonero. Rimandato, ancora

    Pato 5.5 - Come Shevchenko e` molto volenteroso, ma conclude poco: sbaglia qualche movimento e non trova la porta. Abulico
     

Share This Page