Richest person in Asia is gonna buy Inter?

Discussion in 'Italy' started by Khaloisha, Sep 22, 2007.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Khaloisha

    Khaloisha Member

    Joined:
    Jun 15, 2007
    Location:
    Milano
    Offerta di 350 mln: il futuro dell'Inter è un giallo?


    11:05 del 22 settembre
    350 milioni di euro. questa l’offerta che Massimo Moratti troverà scritta in una busta nei prossimi giorni per cedere il suo pacchetto di azioni dell’Inter.
    Il mittente dell’offerta è un cinese di Hong Kong, un “certo” Li Ka- shing, uno degli uomini più ricchi del mondo (secondo Forbes, che lo colloca al nono posto di questa particolare classifica, conta su un patrimonio personale di oltre 23 miliardi di Euro, ovvero, per capirci, ben più dei 18.7 milioni di Abrahmovic, sedicesimo ed addirittura circa il doppio dei “soli” 11.8 milioni di Silvio Berlusconi, cinquantunesimo).
    Quanto alla squadra,il budget messo a disposizione per la campagna acquisto della prossima stagione sarebbe di almeno 150 milioni di Euro e sarebbe già addirittura quasi definito l’acquisto, che sarebbe condizionato alla sola accettazione dell’offerta da parte di Moratti, di Ronaldinho, che non vedrebbe l’ora di lasciare Barcellona per Milano. In questo,
    il mecenate cinese ripercorrerebbe la orme di un suo predecessore, Ernesto Pellegrini, il quale si presentò ai tifosi con l’acquisto di Kalle Rummenigge, all’epoca il miglior giocatore disponibile.
    Ci sarà anche un cambio totale nello staff dirigenziale, ma questi sono dettagli che verranno definiti più avanti.
    Partito dalla miseria agli inizi degli anni ’50, vendendo fiori di plastica ad Hong Kong, il possibile futuro proprietario dell’Inter ha, negli anni, sviluppato una fortuna di dimensioni impressionanti ed oggi è titolare, tra le altre cose (compagnie produzione di telefoni cellulari, aziende petrolifere, fortune immobiliari, produzione e vendita di energia elettrica), della maggioranza di Hutchinson Wampoa, gigante delle telecomunicazioni e proprietaria dell’operatore italiano 3.
    Il crescente interesse della Cina per i mercati europei ed il fatto che l’Inter sia, ormai da qualche anno, la squadra più famosa in Oriente, hanno portato il signor Li a richiedere ai proprio consulenti una valutazione del club nerazzurro e, secondo la società incaricata, questa si aggira sui quattrocento milioni di Euro.
    Ma non è tutto: oltre alla rilevante somma messa a disposizione dell’attuale proprietario della società di via Durini per cedere la società, le voci filtrate in queste ore danno per già pianificate anche le prime mosse per mutare il volto della nuova Inter, sempre più Internazionale: in primo luogo Li ka-shing porterebbe con sé le prime linee dirigenziali del suo gruppo, dando all’Inter un assetto manageriale completamente nuovo, cercando, sul mercato italiano, solo un grande esperto di mercato ai massimi livelli.
    L’offerta, in fase di ultimazione da parte dei consulenti del signor Li, dovrebbe essere recapitata nel corso delle prossime due settimane a Massimo Moratti che, in passato, aveva manifestato diverse volte la propria disponibilità a lasciare l’Inter “in buone mani”. Ora, dovrà decidere se quelle mani saranno quelle dell’uomo più ricco dell’Asia o se continuare a tenere fra le mani lo scettro del comando, rinunciando alla migliore delle offerte possibili. Non sarà una scelta facile.



    -----------------------------------



    Long story short: Li Ka- shing is gonna offer 350 millions of Euro to buy Inter, only if Ronaldinho will leave Barcellona for Milano.
    Let's see how it is going...


  2. Cassano

    Cassano Member

    Joined:
    Jul 16, 2004
    Club:
    AC Milan
    Country:
    Italy
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page