NSR- The Speaking In Italian Thread!

Discussion in 'Italy' started by Cassano, Sep 23, 2005.

  1. Gioca

    Gioca Member

    Jun 13, 2004
    Hartford
    Club:
    US Città di Palermo
    Nat'l Team:
    United States
    Ahhh I get it now! Grazie a voi.
     
  2. Cassano

    Cassano Member

    Jul 16, 2004
    Club:
    AC Milan
    Nat'l Team:
    Italy
    San Pellegrino Aranciata e anche buonissima...
     
  3. bobarino

    bobarino New Member

    Feb 11, 2004
    U.S.A.
    Club:
    AS Roma
    Nat'l Team:
    Italy
    Aranciata Fanta è i miei bambini preferiti. Hanno avuto la loro prima bevanda di esso in Roma due anni fa.
     
  4. Cassano

    Cassano Member

    Jul 16, 2004
    Club:
    AC Milan
    Nat'l Team:
    Italy
    Quando io vado a Italia, io sempre bevo solo Fanta. E tutti chiedono: Perche tu sempre bevi Fanta? E io dico: In America, io bevo Coca Cola e Pepsi sempre, e molto dificile trovare Fanta Italiana e adesso quando io sono in Italia sempre bevo Fanta...
     
  5. falvo

    falvo Member+

    Mar 27, 2005
    San Jose & Florence
    Club:
    San Jose Earthquakes
    Nat'l Team:
    Italy
    Because I majored in both Italian & Spanish I can speak and read and write in both.
    Communque sia, io mi chiamo Gabriele Falvo. Sono italoa-americano di san jose california. Ho vissuto a firenze dal 2001-2005 e sono tornato l'anno scorso , purtroppo. Mi manca ancora l'italia ma non il clima. Qui in Nothern CAL il tempo e' veramente meraviglioso!
    In ogni modo scrivetemi quando volete. Vi diro' quell che ho fatto in italia. Ero un tipo di mgr per una ristrutturazione di una villa a firenze (think Under the Tuscan Sun without the made up story).ciao for now Gabriele
     
  6. falvo

    falvo Member+

    Mar 27, 2005
    San Jose & Florence
    Club:
    San Jose Earthquakes
    Nat'l Team:
    Italy
    non so perche ma l'aranciata italiana e' sempre stat superiore a quella americana.
     
  7. Tottino

    Tottino Member+

    Mar 19, 2005
    Frosinone, Italia
    Club:
    AS Roma
    queste sonno li piu migliore.....

    [​IMG]

    [​IMG]

    EstaThe e San Benedetto The
     
  8. jerrito

    jerrito Member+

    Jun 22, 2006
    America
    Club:
    SSC Napoli
    Nat'l Team:
    Italy
    Buona questa! Io mi chiamo Gennaro, come tutti i maschi Napoletani (o' quasi!). Nome di mio nonno che campo' fino a 77 anni perche' si faceva i cazzi suoi. Oltre a una zia che vive a La Spezia (poverina, si e' sposata un tipo della Guardia di Finanza!), i miei vengono tutti da Napoli. Infatti la nostra casa (per quelli che conoscono Napoli) vicino a San Biagio Dei Librai e' nella nostra famiglia da piu' di 350 anni. Mai facile far muovere un Napoletano, no? Salve a tutti.
     
  9. jerrito

    jerrito Member+

    Jun 22, 2006
    America
    Club:
    SSC Napoli
    Nat'l Team:
    Italy
    Perche' non usano questi strani sapori e colori artificiali. Ho visto su' una lattina di aranciata Americana l'ingrediente yellow #9. Ma chi cazzo li inventa questi ingredienti? Nell' aranciata voglio due ingredienti, arancia e bollicine.
     
  10. falvo

    falvo Member+

    Mar 27, 2005
    San Jose & Florence
    Club:
    San Jose Earthquakes
    Nat'l Team:
    Italy
    Cambiano discorso parlando sull tema del vino. Dopo d'aver vissuto a frienze per 4-5 anni, io ritengo che il vino italiano e' molto meglio di qualsiasi altro vino del mondo. Non so esattamente perche. Forse e' perche viene accompagnato dal ottimo mangiare italiano che per dire la verita, in america , non si trova anche nei risotaranti "italo-americani".

    Mio padre lavora nell settore del vino in California da circa un secolo. Anche essendo nato in italia, secondo lui, il vino dalla NORCAL e meglio di quello italiano oppure francese. Io sono al contrario pero.

    In ogni modo, penso che tutti "noi italiani" siamo d'accordo quando diciamo che:

    "il vino migliore e' sempre quell che si beve in casa degli altri"! hahaha!

    oppure came diceva mia nonna, "a fare un bell brindisi alla faccia di chi ci vuole male"!


    sherzo obviamente! :)
     
  11. Cassano

    Cassano Member

    Jul 16, 2004
    Club:
    AC Milan
    Nat'l Team:
    Italy
    il mio nonno fa il vino ogni anno (settembre) e beve solamente il vino suo.
     
  12. falvo

    falvo Member+

    Mar 27, 2005
    San Jose & Florence
    Club:
    San Jose Earthquakes
    Nat'l Team:
    Italy
    Si anche i miei zii fanno il loro vino qui in california. La raccolta e' di solito o a settembre oppure ad ottobre. A Pasqua uccidono anche i capretti. Io pero dopo d'aver visto come si ammazza, non ho mai avuto il coraggio di mangiarlo. Che schifo!
     
  13. bineaz

    bineaz New Member

    Aug 18, 2006
    Illinois
    falvo,

    Il tonno lo mangi? Guarda: [​IMG]


    Anche io faccio il vino; una tradizione che mi ha imparata il mio padre. Ogni anno il mio cognato ed io andiamio a predere l'uva (from the back of a truck). La mia famiglia fa anche salsa.
     
  14. Reazzurro90

    Reazzurro90 New Member

    Jun 10, 2006
    Connecticut, USA
    Che buoni che sono questi.......

    Mi ricordo quando ero da mia sorella a Verona, bevevo questi sempre....

    @Falvo
    Mi puoi dire, che ci fa un italiano in California? Insomma, Ellis Island e' all'altra parte del paese! :D

    Ed io mi chiamo Dario.........

    Ciao a tutti. Finalmente c'e' un tema dedicato alle persone che parlano in italiano.... E' una lingua troppa bella....

    Ce ne sono italiani qui che abitino in Italia, tranne Sardus Pater e Tottino?

    Peccato, a volte mi sento come un pseudo italiano perche' abito all'estero (anche se sono nato a Catania).
     
  15. falvo

    falvo Member+

    Mar 27, 2005
    San Jose & Florence
    Club:
    San Jose Earthquakes
    Nat'l Team:
    Italy
    BOOOHH? Io veramente sono italo-americano. Ci sono tanti italiani nella SF bay area. I miei si sono conoscitui qui nell dopoguerra durante gli anni 50. Io sono dell 66 cio'e' ed ho compiuto 40 anni purtroppo.

    Mia madre e dell abruzzo e mio padre della calabria. Io mi sono laureato in lingua e lettere a San Jose State University...

    Nell 2000 sono andato in italia per la prima volta da quando ero bambino..Poi nell 2001 lavoravo a firenze come un liasion tra l'america e l'italia. ero come un tipo di project mgr per una ristrutturazione storica di una villa storica in collina sopra firenze....Ecco la veduta dall giardino si vede anche il duomo. Se vedi le caratteristiche della villa si vede ch'era un convento nei secoli passati.
    check out the before & the after!
    Yes I did it! Me myself & I!
    [​IMG]

    [​IMG]
     
  16. Cassano

    Cassano Member

    Jul 16, 2004
    Club:
    AC Milan
    Nat'l Team:
    Italy
    Tottino e Canadese, no?
     
  17. falvo

    falvo Member+

    Mar 27, 2005
    San Jose & Florence
    Club:
    San Jose Earthquakes
    Nat'l Team:
    Italy
    Ecco 2 altre foto della villa di cui ero responsabile. C'e' la veduta di firenze ed e' vermanete una pittura.
    Purtroppo, dopo che il lavoro se' finito, dovevo ritornare.
    La villa si chiama proprio Villa Falvo, come il mio cognome.
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  18. Tottino

    Tottino Member+

    Mar 19, 2005
    Frosinone, Italia
    Club:
    AS Roma
    si sonno Canadese, pero ogni estate vado a frosinone. Queste estate vado a fare il provino per calcio, spero che trovo una squadra, allora rimano.
     
  19. falvo

    falvo Member+

    Mar 27, 2005
    San Jose & Florence
    Club:
    San Jose Earthquakes
    Nat'l Team:
    Italy
    Ho parenti a Terracina che conoscono i dirigenti di quell club. Il Frosinone penso che sia in Serie B quest'anno. Forse ne sai meglio di me ma il calcio in italia e' vermanete una palla continua....Non te la prendere ma forse avrai piu fortuna di fare un provino con Toronto della MLS perche sara' veramente dificile.

    L'anno 2002/2003 ero a firenze quando i florentia viola (fiorentina)andarono in Serie C2. Angelo DiLivio reduce del Mondiale (Nippo-Koreano) 2002, si e' rotto la gamba per dirti di quanto sia impossibile di giocare nell calcio italiano. Spero che vada bene per te. In bocca al lupo!
     
  20. jerrito

    jerrito Member+

    Jun 22, 2006
    America
    Club:
    SSC Napoli
    Nat'l Team:
    Italy
    Bello, sei arrivato a Napoli! Come vanno le cose, Randy?
     
  21. Cassano

    Cassano Member

    Jul 16, 2004
    Club:
    AC Milan
    Nat'l Team:
    Italy
    quanti anni hai? e quale squadra? Frosinone? C'e anche Lodigiani (Cisco Roma) vicino.
     
  22. falvo

    falvo Member+

    Mar 27, 2005
    San Jose & Florence
    Club:
    San Jose Earthquakes
    Nat'l Team:
    Italy
    Cisco Roma e' la squadra di Paolo Di Canio. Non so se sono associati cn Cisco Systems. Penso di si.
     
  23. Cassano

    Cassano Member

    Jul 16, 2004
    Club:
    AC Milan
    Nat'l Team:
    Italy
    erano Lodigiani. E poi hanno cambiato il nome.

    Totti giocavo col Lodigiani.(Cisco Roma)

    http://en.wikipedia.org/wiki/A.S._Cisco_Roma
     
  24. Tottino

    Tottino Member+

    Mar 19, 2005
    Frosinone, Italia
    Club:
    AS Roma
    17 anni, 18 a Gennaio.Primo gioco con la squadra di Strangolagalli Azzurri (seconda categoria), e un procupatore mi porta a fare il provino con Isola Lire (serie D), anche la primavera di Frosinone.
     
  25. falvo

    falvo Member+

    Mar 27, 2005
    San Jose & Florence
    Club:
    San Jose Earthquakes
    Nat'l Team:
    Italy
    devi essere molto bravo , vero? Ti auguro ogni bene! Ora pro no bis!
    Magari fra 8 -12 anni avrai le mani anche qui?
    [​IMG]
     

Share This Page