Azzurri Pagelle Thread

Discussion in 'Italy: National Teams' started by Sempre, Mar 9, 2006.

  1. Kqql

    Kqql Member

    Sep 22, 2003
    ITALIA (4-2-3-1):
    Amelia sv.;
    Zaccardo 6 (82' Mesto), Bonera 5,5, Gamberini 6 (73' Dossena 7,5), Chiellini 6;
    De Rossi 7 (59' Palombo 6), Montolivo 6,5 (75' Nocerino 6);
    Mauri 6,5, Rosina 6 (87' Semioli), Foggia 6,5 (59' Gilardino 6);
    Lucarelli 7.
    http://sport.kataweb.it/articolo/sport/2615761
     
  2. Cassano

    Cassano Member

    Jul 16, 2004
    Club:
    AC Milan
    Nat'l Team:
    Italy
    Scozia v. Italia 11/17/07

    ITALIA

    Buffon 6.5 - Sempre attento e molto bravo nelle uscite. Nulla puo` sul gol scozzese dopo il miracolo compiuto su Mcculloch.

    Cannavaro 6.5 - Dirige a perfezione la difesa, tenendola sempre molto alta. Ottima anche l`intesa con Barzagli.

    Panucci 7 - Protagonista del finale azzurro: sbaglia un gol da pochi passi, ma si riscatta al 91` con una splendida incornata di testa che ci porta dritti a Euro 2008.

    Zambrotta 6 - Non demerita, sebbene non spinga piu` di tanto sulla sinistra. E` spesso costretto a indietreggiare sulle avanzate del sempre pericoloso Hutton.

    Barzagli 6 - Si trova a meraviglia con l`esperto Cannavaro. Tutta la difesa e` sempre molto attenta, con l`unica sbavatura in occasione del gol scozzese.

    Chiellini s.v. - Entra per rafforzare la difesa nel finale.

    De Rossi s.v. - In campo nel finale al posto di Gattuso.

    Camoranesi 6.5 - Ottima gara del giocatore della Juve, che quando non trova spazio sulla destra si accentra, disorientando la difesa scozzese. Sfiora il gol nel primo tempo.

    Ambrosini 6 - Si vede poco, ma fa tanto lavoro sporco in mezzo al campo.

    Pirlo 6.5 - Dai suoi calci piazzati nascono i pericoli per la difesa della Scozia, ma anche sulle palle attive illumina il gioco azzurro con ottimi lanci per Toni e Di Natale.

    Gattuso 6.5 - Autentico gladiatore, ne da` e ne prende tantissime. Lascia il campo esausto e dolorante dopo un`autentica battaglia a centrocampo.

    Toni 7 - Si mostra reattivo sin dalle prime battute del match e difatti dopo poco piu` di un minuto trova gia` la via del gol con un perfetto esterno destro su assist di Di Natale. Molto mobile, riesce a portarsi via le marcature, liberando spazi per i compagni in attacco.

    Di Natale 6.5 - Molto vivace in attacco, serve dopo appena tre minuti due assist d`oro: Toni realizza, Camoranesi sciupa. Cala di ritmo nella ripresa, complice il buon momento della Scozia e Donadoni lo sostituisce con Iaquinta.

    Iaquinta s.v. - Solo venti minuti per lui
     
  3. Kqql

    Kqql Member

    Sep 22, 2003
    Italia
    (4-3-3):
    Buffon 6;
    Panucci 7, Cannavaro 6, Barzagli 6.5, Zambrotta 6.5;
    Gattuso 7 (42' st De Rossi sv), Pirlo 7.5, Ambrosini 7;
    Camoranesi 6.5 (38' st Chiellini sv), Toni 7.5, Di Natale 7 (23' st Iaquinta sv).
    (Amelia, Oddo, Perrotta, Gilardino). All.: Donadoni.
    http://sport.kataweb.it/articolo/sport/2690750


    ============================

    1 Buffon G. Goalkeeper 6.5
    2 Panucci C. Defender 7
    5 Cannavaro F. Defender 6.5
    6 Barzagli A. Defender 7
    19 Zambrotta G. Defender 6
    16 Camoranesi M. Midfielder 6
    8 Gattuso G. Midfielder 6
    21 Pirlo A. Midfielder 7
    13 Ambrosini M. Midfielder 6
    7 Di Natale A. Striker 7
    9 Toni L. Striker 6.5 :rolleyes:

    Bench

    14 Amelia M. Goalkeeper
    22 Oddo M. Defender
    4 Chiellini G. Defender
    10 De Rossi D. Midfielder
    20 Perrotta S. Midfielder
    11 Gilardino A. Striker
    15 Iaquinta V. Striker 6
    Donadoni R. Manager/Coach 6.5
    http://www.goal.com/en/Partita.aspx?IdPartita=17234
     
  4. Kqql

    Kqql Member

    Sep 22, 2003
    ITALIA (4-3-2-1):
    Amelia 5.5; Oddo 6.5, F.Cannavaro 6.5(Bonera dall'8' s.t. 5.5), Chiellini 6.5, Grosso 6;
    De Rossi 6, Ambrosini 6(Quagliarella dal 14' s.t. 5.5); Iaquinta 6, Perrotta 6, Palladino 6.5; Toni 7 (Gilardino dal 30' s.t. 5.5). (Curci, Panucci, Gattuso, C.Lucarelli). ALLENATORE: Donadoni 6.



    http://sport.kataweb.it/articolo/sport/2699664
     
  5. Cassano

    Cassano Member

    Jul 16, 2004
    Club:
    AC Milan
    Nat'l Team:
    Italy
    Italia - Far Oer


    Amelia 6 - Incolpevole sul gol subito e` salvato dal palo sul colpo di testa di Davidsen. Nella prima frazione si rende protagonista di una tempestiva uscita sui piedi di Rogvi Jacobsen. Per il resto ordinaria amministrazione.

    Grosso 6 - Si propone con alterna fortuna in fase d`attacco. Nel finale concede il cross da cui scaturisce il gol delle Isole Far Oer.

    Bonera 5.5 - Prende il posto di Cannavaro al 53`. Nel finale lascia come altri a desiderare.

    Cannavaro 6.5 - Prestazione senza sbavature per il centrale azzurro. Il gol e il palo delle Isole Far Oer arrivano quando lui e` da tempo uscito per far posto a Bonera.

    Oddo 6 - Presidia con sicurezza la fascia di sua competenza. L`autorete di Benjaminsen nasce da un suo traversone. Nella ripresa guadagna raramente il fondo.

    Chiellini 6.5 - Sigla la sua prima rete in azzurro con un gran sinistro da fuori area. In fase difensiva si rivela pressoche` impeccabile sino a pochi minuti dal termine quando, come tanti altri compagni, accusa un calo di concentrazione.

    Ambrosini 6.5 - Garantisce un discreto contributo in fase d`interdizione e si rende pericoloso in un paio di circostanze di testa in attacco. Donadoni lo sostituisce dopo un`ora di gioco con Quagliarella.

    De Rossi 6 - Agisce con Ambrosini davanti alla difesa. Si fa apprezzare con alcune precise aperture sugli esterni ma, vista la disposizione tattica particolarmente offensiva proposta da Donadoni, si vede raramente nella metacampo avversaria.

    Perrotta 5.5 - Non riesce ad entrare pienamente in partita. Fa mancare i suoi inserimenti al tiro.

    Toni 6.5 - Modenese di nascita si prende la soddisfazione di segnare al `Braglia` il raddoppio azzurro con una precisa girata a centro area.

    Iaquinta 5.5 - Prova opaca. Un suo controllo non proprio impeccabile si trasforma in un assist per il raddoppio di Toni. In avvio di ripresa sciupa di testa una buona opportunita` da rete.

    Gilardino s.v. - Fa il suo ingresso per Toni al 74`. Ingiudicabile.

    Quagliarella 6 - Subentra ad Ambrosini al 59` quando il match ha ormai detto tutto quello che c`era da dire. Ha poche opportunita` per mettersi in evidenza.

    Palladino 6 - Piu` utile in fase di rifinitura che di finalizzazione: Mikkelsen gli nega la rete al 24`. Nel finale non segue a dovere Davidsen in occasione del palo colpito dalle Isole Far Oer.
     
  6. Cassano

    Cassano Member

    Jul 16, 2004
    Club:
    AC Milan
    Nat'l Team:
    Italy
    forgot to post the last game

    Italia-Portogallo 3-1
    2/6/08

    Amelia 7 - L`estremo difensore del Livorno si rivela all`altezza della situazione rendendosi protagonista di alcuni ottimi interventi sui calci piazzati di Cristiano Ronaldo (42` e 87`) e sui tentativi di Jorge Ribeiro (73`) e Nani (91`). Incolpevole sulla rete subita.

    Gamberini 6 - Il centrale della Fiorentina subentrato a Barzagli al 53` non sembra commettere errori di rilievo.

    Grosso 6 - Entra per Zambrotta al 29`. E` suo il cross dalla sinistra che origina in fase di recupero del primo tempo il gol di Toni.

    Barzagli 6.5 - Il centrale difensivo del Palermo, in collaborazione con Cannavaro, presidia con sicurezza il centro dell`area.

    Zambrotta 6 - Il laterale difensivo del Barcellona, prima di essere costretto alla resa da un problema fisico, presidia con diligenza la sua fascia di competenza.

    Cannavaro 6.5 - Rischia qualcosa al 70` con un intervento scomposto in area di rigore su Nani ma, per il resto dell`incontro, si rivela pressoche` impeccabile.

    Oddo 6.5 - Buona prestazione per l`esterno difensivo del Milan attento in fase difensiva e, soprattutto nella prima parte, efficace anche in quella propositiva.

    Cassetti s.v. - Il difensore della Roma entra a nove minuti dal termine per Oddo. Ingiudicabile.

    Pirlo 7.5 - Il migliore in campo. Assicura per tutta la durata dell`incontro quantita` e qualita` alla manovra azzurra. Non mette il suo nome nel tabellino solo perche` il direttore di gara gli annulla inspiegabilmente una rete di pregevole fattura al 5` e il compagno di squadra Cannavaro, appostato sulla traiettoria, devia leggemente una sua battuta vincente dal limite dell`area al 50`.

    Perrotta 6 - Fa il suo ingresso per De Rossi al 53`. Assicura un discreto apporto in fase di costruzione del gioco nella parte finale dell`incontro.

    Ambrosini 6 - Si batte con determinazione e si fa apprezzare con un paio d`inserimenti in fase offensiva ma, nella prima frazione, appare spesso in difficolta` nel controllo dei diretti avversari di centrocampo indubbiamente abili in fase di palleggio.

    De Rossi 6 - Il centrocampista giallorosso si limita ad assicurare una discreta copertura centrale al pacchetto arretrato.

    Quagliarella 6.5 - In campo da soli tre minuti, piazza, a pochi passi dalla linea di porta, la zampata vincente che chiude anticipatamente la sfida.

    Borriello s.v. - L`attaccante genoano fa il suo esordio in Nazionale subentrando al 71` al posto di Toni. Ingiudicabile.

    Palladino 6.5 - Il suo movimento sul fronte d`attacco si rivela piuttosto utile alla squadra. Fornisce un buon pallone a Di Natale nel primo tempo e si vede deviare da Ricardo sulla traversa un suo violento diagonale al 64`.

    Toni 6.5 - Poco servito, si fa trovare nel posto giusto al momento giusto in chiusura di prima frazione quando approfitta di un`uscita a vuoto di Ricardo per insaccare da pochi passi l`1-0 azzurro.

    Di Natale 6.5 - Non entra con continuita` nel vivo del gioco ma, nelle due circostanze in cui viene servito a dovere, impegna severamente l`estremo difensore lusitano.
     
  7. Kqql

    Kqql Member

    Sep 22, 2003
  8. vincep5

    vincep5 Member

    Jun 19, 2005
    any pagelle for the italy-brazil match? Didnt see it on gazzetta. Would b interested in seeing what Pepe, DeRossi, and Aqualini got.
     
  9. Kqql

    Kqql Member

    Sep 22, 2003
  10. Kqql

    Kqql Member

    Sep 22, 2003
  11. Kqql

    Kqql Member

    Sep 22, 2003
    ...

     
  12. Kqql

    Kqql Member

    Sep 22, 2003
    N. Zealand vs. Italia

     
  13. Kqql

    Kqql Member

    Sep 22, 2003
    ...
     
  14. Kqql

    Kqql Member

    Sep 22, 2003
    Player Ratings: Egypt 1-0 Italy

    ...
     
  15. Kqql

    Kqql Member

    Sep 22, 2003
    ..
    ...
     
  16. falvo

    falvo Member+

    Mar 27, 2005
    San Jose & Florence
    Club:
    San Jose Earthquakes
    Nat'l Team:
    Italy
    I thought Camo deserved better.....

    http://it.eurosport.yahoo.com/05092009/45/mondiali-2010-pagelle-dell-italia-si-salva-buffon.html

    Mondiali 2010 - Le pagelle dell'Italia: si salva Buffon
    Eurosport - sab, 05 set 23:54:00 2009

    Andiamo ad analizzare nel dettaglio le prestazioni degli Azzurri nella partita vinta in Georgia grazie a due autoreti di Kaladze


    Altre notizieL'Italia passa in Georgia: grazie Kaladze
    La Russia prova a far paura alla Germania
    Sneijder segna e va ko con l'Olanda
    Lippi "Fortunati ma non troppo"
    Abete "Sbagliato affidarsi ad Amauri"
    ..PAGELLE ITALIA

    Gianluigi Buffon 7 - Chiamato in causa due volte (e in entrambe le occasioni era comunque fuorigioco) risponde da fuoriclasse quale è. Sicurezza, anche quando non serve.

    Gianluca Zambrotta 5.5 - Mettiamocelo in testa: il laterale che ci aveva fatto innamorare ai tempi del Bari e soprattutto della Juve non c'è più.

    Fabio Cannavaro 6 - Dirige il reparto con esperienza. Puntuale nelle chiusure e tempestivo nel dare disposizioni ai compagni.

    Giorgio Chiellini 6 - Si salva grazie alla sua tempra di combattente, ma quanta confusione. Si fa portare troppe volte fuori posizione dagli attaccanti georgiani. Spesso lo si trova a centrocampo con Cannavaro che lo cerca disperato.

    Domenico Criscito 6 - Ogni tanto risulta corpo estraneo alla linea difensiva azzurra, ma ha tempo per inserirsi. Dai suoi piedi nasce l'azione che porterà alla "doppietta" di Kaladze.

    Marco Marchionni 5 - Per impegnarsi, si impegna, ma il risultato non è particolarmente positivo. Qualche buona idea, ma poca concretezza.

    (Gaetano D'Agostino 6 - Il regista dell'Udinese dimostra di poter giocare tranquillamente con Pirlo; d'altronde, quando si "dà del tu al pallone" è tutto più facile)

    Andrea Pirlo 6 - Luci e ombre. Due grandi passaggi in apertura sembravano il preludio di una grande serata. Sembravano...

    Angelo Palombo 6.5
    - Fa legna a centrocampo. Mezzo voto in più per aver calciato in porta da 35 metri il pallone che Kaladze ha girato in rete di testa alle spalle del proprio portiere.

    Mauro German Camoranesi 6 - E' l'unico in grado di accelerare a centrocampo, l'unico da cui risulta lecito aspettarsi qualcosa in più.

    (Davide Santon s.v. - Entra quando ormai la partita è finita. Davvero ingiudicabile)

    Vincenzo Iaquinta 6 - Se non corre lui, non corre nessuno: bisogna dargliene atto. Attacca la profondità, fa a spallate, ma non trova mai il guizzo giusto.

    Giuseppe Rossi 5 - Prestazione anonima quella dell'attaccante del Villarreal. Forse ci aveva abituati troppo bene. Forse ha semplicemente sbagliato partita.

    (Fabio Quagliarella 6.5 - E' il più positivo di tutta la squadra. Entra e dimostra di avere gamba e soprattutto voglia. Sfiora il gol in più occasioni, colpisce un palo e dimostra di volere davvero questa maglia)

    Marcello Lippi 5 - L'Italia gioca davvero male. Dopo due anni passati a provare il 4-2-3-1, schiera gli Azzurri con un 4-4-2 che lascia davvero poco spazio all'imprevedibilità. Prestazione incolore, ed è troppo tempo che guardando l'Italia non ci si diverte. Vince, è vero, ma se non ci fosse stato Kaladze....?

    Andrea Tabacco / Eurosport
     
  17. Kqql

    Kqql Member

    Sep 22, 2003

    .
     
  18. Kqql

    Kqql Member

    Sep 22, 2003

    .
     
  19. Kqql

    Kqql Member

    Sep 22, 2003
    RECAP -> Italy 0 - Cameroon 0

    .
     
  20. Kqql

    Kqql Member

    Sep 22, 2003
    Italy 1 - Mexico 2

    ...
    .
     

Share This Page