pagelle for milan

Discussion in 'AC Milan' started by jpick, Aug 26, 2007.

  1. jpick

    jpick Member

    Jul 5, 2006
    jacksonville, FL
    Club:
    AC Milan
    Nat'l Team:
    Italy
    cassano, can we do a pagelle thread for milan for easy reference?

    anyways, if not just move into the game thread.

    genoa-milan 26/08/2007

    MILAN
    Dida 6 - Un paio di uscite un po` incerte, ma nel complesso si fa trovare pronto nelle occasioni che contano

    Kaladze 6.5 - Insieme a Nesta erige un muro insormontabile in difesa: qualche scaramuccia con Gasparetto, ma niente piu`. Grande coppia centrale

    Oddo 6.5 - Bella prova di spinta costante: uno stantuffo sulla fascia destra, da lui nasce l`azione del raddoppio rossonero. E` lui uno dei grandi acquisti del Milan per la stagione

    Favalli s.v. - Pochi scampoli per Jankulovski

    Nesta 7.5 - Il migliore in campo. In grande spolvero, arriva prima su tutti i palloni vaganti e gli attaccanti non gli vanno mai via. Peccato per l`addio alla Nazionale, un Nesta cosi` con la Francia sarebbe il massimo

    Jankulovski 6 - Prestazione senza sbavature per il ceco che sulla fascia sinistra preferisce amministrarsi, lasciando le scorribande al suo collega Oddo

    Kaka` 7.5 - Due gol in tre minuti, quasi fosse un bomber navigato: e` lui a decidere la partita, ancora una volta. Assesta un uno-due dal quale il Genoa non riesce pia` a riprendersi, fantastico in contropiede, anche se sbaglia un po` troppo negli ultimi 15 metri

    Gourcuff s.v. - Pochi minuti nel finale

    Ambrosini 7 - Prova da gran capitano: sblocca il risultato con la sua specialita`, il colpo di testa. Poi recupera un mucchio di palloni in mezzo al campo. Esce tra gli applausi

    Pirlo 7 - Quando partono i palloni dai suoi piedi la precisione non manca mai: insieme a Seedorf e Kaka` detta i tempi di ogni manovra milanista. Indispensabile

    Seedorf 6 - Non brilla come nelle occasioni migliori, pero` il suo apporto in fase offensiva non viene mai a mancare. Si amministra nella ripresa in vista del match di venerdi`

    Gattuso 6.5 - Solita tremenda prestazione di quantita`, i suoi interventi sono rudi si`, ma sempre nei limiti della correttezza. Sicurezza

    Brocchi 6 - Rileva Gattuso in tutto e per tutto

    Gilardino 6 - Prova di gran quantita`: lotta per 90 minuti con Lucarelli e Bega. Il Milan si serve di lui come sponda per le sue ariose manovre. Generoso


    datasport.it
     
  2. Cassano

    Cassano Member

    Jul 16, 2004
    Club:
    AC Milan
    Nat'l Team:
    Italy
    it's a good idea. I made it a sticky.
     
  3. Kqql

    Kqql Member

    Sep 22, 2003
    ...

     
  4. jpick

    jpick Member

    Jul 5, 2006
    jacksonville, FL
    Club:
    AC Milan
    Nat'l Team:
    Italy
    milan-fiorentina 03/09/2007

    Dida 6.5 - Ancora non del tutto convincente sulle uscite, ma si esalta sulle conclusioni da distanza ravvicinata di Pazzini. Troppi alti e bassi per un portiere della sua caratura.

    Kaladze 6 - Nel primo tempo non cede un millimetro agli avversari, poi si concede qualche sbavatura di troppo.

    Jankulovski 5 - Un buon avvio, ma si spegne subito. Nella ripresa crolla fisicamente: si perde Mutu in occasione del gol della Fiorentina e spreca alcune buone chance in attacco.

    Nesta 6.5 - Ottime chiusure difensive su Pazzini prima e su Vieri poi.

    Cafu 6 - Mezz`ora in campo per far rifiatare Oddo. Non sfigura.

    Oddo 6 - Molto avanzato sulla destra, vince `ai punti` il duello con Pasqual.
    Emerson s.v. - In campo solo negli ultimi minuti.

    Ambrosini 6.5 - Gara da vero capitano. Si propone in attacco con costanza e crea buone palle-gol, mal sfruttate dai compagni.

    Pirlo 6.5 - In certi casi sembra predicare nel deserto: costretto a fare il doppio lavoro non si tira indietro, cercando di tenere alta la squadra.

    Seedorf 5 - Match abulico da parte dell`olandese. Non entra nel vivo della gara e spreca malamente le poche occasioni che si procura.

    Gattuso 6 - Stoicamente in campo nonostante i mille acciacchi, non tira mai indietro la gamba. Sfiora l`ammonizione gia` nella ripresa per i troppi falli fatti, il giallo lo prende nella ripresa per proteste.

    Kaka` 6 - Ancelotti lo schiera in una posizione troppo avanzata per lui e il brasiliano soffre un ruolo che non gli compete. Sprazzi di genialita` e un gol su rigore, ma da un futuro Pallone d`Oro ci si aspetta sempre di piu`.

    Gilardino 5.5 - Cerca in tutti i modi di rendersi pericoloso, ma non e` fortunato. Il pubblico di sicuro non lo aiuta fischiandolo per ogni minimo errore.

    Inzaghi 5.5 - Non fa molto meglio di Gilardino mangiandosi un gol clamoroso; non in giornata di grazia.

    datasport.it
     
  5. Kqql

    Kqql Member

    Sep 22, 2003
    ...
     
  6. jpick

    jpick Member

    Jul 5, 2006
    jacksonville, FL
    Club:
    AC Milan
    Nat'l Team:
    Italy
    Dida 5 - Compie un mezzo miracolo sulla sventola di Galloppa e si ripete nel finale di tempo su Maccarone, ma l’incertezza che costa il gol e` evidente.

    Kaladze 4.5 - Incredibile il liscio che spalanca la porta a Maccarone in occasione del gol. L`errore che condiziona il suo rendimento.

    Cafu 6 - Il `pendolino` spinge sulla fascia soprattutto nella ripresa, ma neanche in difesa si risparmia.

    Favalli 5 - Soffre tremendamente la dinamicita` di Maccarone. Poco presente anche in fase di spinta. Da rivedere.

    Nesta 7 - Tra i migliori della difesa, si propone sovente per innescare l’azione. Realizza un gol da bomber che tiene a galla i rossoneri.

    Jankulovski 5.5 - Il suo ingresso non e` determinante. La sua falcata non decolla. Si becca anche l`ammonizione.

    Gourcuff 6 - In avvio di partita regala un assist pregevole sprecato da Gilardino. E` tra i pochi con qualche idea in mezzo al campo. Cala nel finale.

    Ambrosini 6 - Da` una mano nella mezz`ora finale quando gli assalti dei rossoneri si intensificano.

    Seedorf 6.5 - Provengono dai suoi piedi le poche occasioni create dal Milan. Strepitoso sui calci piazzati.

    Gattuso 6 - Grintosa prova in mezzo al campo. Poca brillantezza ma solita sostanza. Esce per scelta tattica.

    Brocchi 6 - Muscoli e grinta a centrocampo. Pecca talvolta in fase di costruzione, ma lotta sempre con il coltello tra i denti.

    Emerson 5.5 - Si sveglia tardivamente, poi comincia a recuperare palloni a centrocampo. Ma in fase di impostazione non convince.

    Gilardino 5 - Dopo due minuti ha la palla buona per fare centro, ma manda a lato. Sbaglia diversi appoggi. Il momento buio continua.

    Inzaghi 5.5 - La sua presenza mette maggiore apprensione alla difesa senese, ma non riesce a incidere. Tranne , involontariamente, la testa di Eleftheropoulos.

    datasport.it
     
  7. jpick

    jpick Member

    Jul 5, 2006
    jacksonville, FL
    Club:
    AC Milan
    Nat'l Team:
    Italy
    milan-parma 22/09/2007

    Dida 6 - Praticamente inoperoso nel corso del primo tempo visto che i tentativi di Morrone terminano ampiamente a lato. Nella ripresa si ritrova impegnato in piu` occasioni e de` costetto a raccogliere il pallone in fondo alla rete.

    Bonera 6.5 - Gioca con attenzione su Corradi. Toglie dalla porta un gol gia` fatto di Nesta. Sfortunato ma decisivo in fase difensiva.

    Jankulovski 6.5 - Ha molto spazio sulla fascia sinistra sovrastando Zenoni senza grossi problemi. Nella ripresa si limita ad una fase di copertura salvando anche il risultato su Pisanu.

    Nesta 6 - Altra buona gara la sua. Sfiora il gol ma solamente il suo compagno di squadra Bonera toglie il pallone dalla porta. Viene saltato da Reginaldo in occasione del gol ma puo` capitare anche ai migliori.

    Cafu s.v. - Entra nel finale ma non riesce a renndersi pericoloso.

    Oddo 6.5 - Nel corso del primo tempo crossa con frequenza pr la testa di Inzaghi. Non rischia mai. Esce nella ripresa perche` stremato.

    Brocchi 6 - Combatte su ogni pallone sradicandolo dai piedi degli avversari. Nel corso della ripresa esce per dare il cambio a Emerson.

    Emerson 5 - Dovrebbe essere entrato per sveltire la manovra rossonera. Il condizionale e` d`obbligo perche` con lui in campo il Milan non riesce piu` ad incidere come prima.

    Pirlo 6.5 - E` in stato di grazia ed anche oggi lo dimostra. Sforna palloni a destra e a sinistra con una facilita` disarmante. Coperto da Ambrosini e Brocchi riesce a fare il suo gioco.

    Seedorf 6.5 - Suo il gol di apertura dell`incontro. Fortunato perche` Castellini rinvia proprio contro lui ma e` bravo l`olandese a non tirare indietro il piede. Nella ripresa sparisce un po` dalla manovra rossonera.

    Ambrosini 6.5 - Uno deimigliori in questo momento. Va vicino al gol nel corso del primo tempo con un sinistro dal limite dopo una bella veronica su Morrone. Chiude con facilita` le avanzate degli ospiti.

    Kaka` 6 - Nel primo tempo tocca pochi palloni ma dal suo piede parte l`azione del gol di Seedorf. Nella ripresa prova ad impensierire la retroguardia ospite con le sue cavalcate ma Morrone non molla un secondo.

    Gilardino 5.5 - Ha due buone possibilita` di incidere sulla partita ma continua nel suo periodo di buio totale. Ci mette comunque l`impegno.

    Inzaghi 6 - Coglie un palo ma viene colto in fuorigioco. Sul gol di Seedorf chiama Pavarini ad un grande intervento d`istinto. Nella ripresa sbaglia clamorosamente due tocchi ravvicinati.

    datasport.it
     
  8. jpick

    jpick Member

    Jul 5, 2006
    jacksonville, FL
    Club:
    AC Milan
    Nat'l Team:
    Italy
    Kalac 5.5 - Oggi l`australiano sostituisce l`infortunato Dida. Nel corso del primo tempo non deve quasi mai intervenire. Nella ripresa le conclusioni dallle sue parti si fanno sempre piu` pericolose e arrivano anche le reti di Diana e Miccoli. Su quest`ultima forse avrebbe potuto fare di piu`.

    Oddo 6.5 - Come Jankulovski ma sulla fascia opposta. Duetta bene con Gattuso dando l`impressione di poter fare male con i suoi cross. l`unica pecca arriva dal fatto che non marca Amauri in occasione del gol el pareggio.

    Nesta 6 - Non deve quasi mai intervenire. Miccoli gioca lontano dalla porta e lui ha tutto il tempo di dirigere la retroguardia. Non ha colpe sui gol rosanero.

    Kaladze 6.5 - Oggi appare invalicabile. Controlla bene la propria zona di campo non dando scampo a Bresciano quando sale.

    Jankulovski 6.5 - Gran lavoro per lui oggi. Spinge come un treno sulla fascia sinistra regalando continuita` alla manovra rossonera. Ottimo in fase di copertura.

    Kaka` 5.5 - Il fantasista brasiliano nel corso del primo partecipa attivamente ad ogni azione d`attacco rossonera. Suo l`assist che porta Seedorf al gol. Nella ripresa esce piano piano dalla manovra. Ha l`occasione di portare al gol Gilardino ma sbaglia il passaggio finale.

    Pirlo 6.5 - Oggi il metronomo del centrocmapo deve vedersela con Simplicio e Migliaccio che fortunatamente nel corso del primo tempo lo lasciano libero di orchestrare. Nella ripresa sposta in avanti il suo raggio di azione colpendo anche una traversa. Nel finale cala vistosamente.

    Seedorf 6.5 - Per lui dopo pochi minuti arriva la seconda rete in campionato a coronamento di un azione `capolavoro`. Al 27` sfiora il raddoppio con un tiro a giro dal limite dell`area che trova solamente la traversa. Nella ripresa calcia in porta con continuita` ma Fontana disinnesca tutti i tiri. Sfortunato.

    Gattuso 6.5 - Il capitano del Milan non lasica spazio sulla fascia destra. Costringe Cassani ad una fase prettamente difensiva. Con l`ingresso di Jankovic cambia la musica ma il suo impegno rimane immutato.
    Brocchi s.v. - Come Inzaghi entra a pochi minuti dal termine senza pero` riuscire ad incidere.

    Emerson 5.5 - Gioca nel primo tempo con troppa foga. Fa girare bene il pallone ma commette falli ingenui.

    Gilardino 5.5 - Continua il suo periodo di crisi ma per lo meno gioca per la squadra. Buono il fraseggio in occasione del gol di Seedorf.

    Inzaghi s.v. - Entra al posto di un Gilardino non in stato di grazia ma anche lui non e` da meno.

    datasport.it
     
  9. jpick

    jpick Member

    Jul 5, 2006
    jacksonville, FL
    Club:
    AC Milan
    Nat'l Team:
    Italy
    after 5 matches progress report according to datasport

    dida (4 matches) (5.875 average grade)
    kalac (1) (5.5)

    oddo (4) (6.375)
    cafu (2) (6)

    nesta (5) (6.6)
    kaladze (4) (5.875)
    bonera (1) (6.5)

    janks (5) (5.9)
    favalli (1) (5)

    gattuso (4) (6.25)
    emerson (3) (5.33)
    brocchi (3) (6)

    pirlo (4) (6.875)
    seedorf (5) (6.1)
    kaka (4) (6.25)

    gila (5) (5.5)
    inzaghi (3) (5.67)

    highest
    pirlo
    nesta

    lowest
    favalli
    emerson

    these are just the serie a games, not counting the benfica match or sevilla.
     
  10. kckal

    kckal New Member

    Jun 22, 2007
    Valparaíso, Chile
    Club:
    AC Milan
    Nat'l Team:
    Italy
    dont know why we dont play bonera more.. he was pretty good for us in that one game that he was played..
     
  11. jpick

    jpick Member

    Jul 5, 2006
    jacksonville, FL
    Club:
    AC Milan
    Nat'l Team:
    Italy
    milan-catania 30-09-2007

    Kalac 5.5 - Si fa trovare un po` fuori posizione in occasione del vantaggio catanese, anche se li` e` la difesa a sbagliare. Poco impegnato nel resto del match.

    Bonera 6 - Tiene bene il campo: anche un paio di recuperi degni di nota in un primo tempo in cui la difesa del Milan non ha certo brillato.

    Kaladze 5.5 - E` parso un po` stanco: non sempre in tempo sugli interventi, da` il la` a un paio di contropiedi avversari. Punito troppo severamente il suo mani in area in occasione del gol annullato a Inzaghi.

    Nesta 6.5 - Entra per Kaladze e mette le cose a posto in difesa: con lui in campo Kalac puo` dormire sonni tranquilli. I maggiori problemi sono la` davanti.

    Favalli 6.5 - Niente da dire in fase difensiva: ordinaria amministrazione. Risulta decisiva la sua scorribanda sul gol del pareggio rossonero: suo il cross che causa il mani di Edusei.

    Cafu 5.5 - Scialbo primo tempo del brasiliano: Ancelotti gli preferisce Oddo nella ripresa. Da rivedere.

    Oddo 6 - Prova a dare piu` spinta nella ripresa, rilevando Cafu: il problema e` che le sue volate non sono premiate dagli attaccanti, che non le sfruttano a dovere.

    Pirlo 6 - Troppo lento il Milan del primo tempo, qualcosa migliora nel secondo: prova spesso la conclusione dalla distanza, non sempre gli esce con precisione. Al 28` coglie la traversa, rischia il rosso per un brutto intervento a centrocampo.

    Seedorf 5 - Troppo abulico e fuori dalla manovra: si vede solo a meta` ripresa quando prova un velleitario tiro dalla distanza. Si e` sentita la sua `mancanza`.

    Gattuso 6 - Lotta, come suo solito: del centrocampo titolare lui e` uno dei piu` attivi, anche se un paio di volte i centrocampisti catanesi un paio di volte gli vanno via. Vorrebbe trasmettere un po` della sua grinta ai compagni, purtroppo non vi riesce.

    Ambrosini 5 - Sta giocando tanto e si vede: nel primo tempo il Milan gira troppo lentamente e in parte la colpa e` sua. Lascia il posto nella ripresa a Gilardino.

    Kaka` 6.5 - Nel giorno delle 200 presenze con la maglia del Milan non poteva non segnare: il gol arriva, anche se su rigore, ma in un paio di occasioni avrebbe potuto sfruttare meglio i (pochissimi) spazi offerti dalla difesa etnea. Bravo Polito a negargli il gol del 2-1.

    Gilardino 5 - Nel primo tempo ribolle di rabbia per la panchina: una volta entrato non riesce a trasfomare la sua voglia in energia positiva. Gli servirebbe un gol, poi si puo` giudicare.

    Inzaghi 5 - Certo, fa il suo lavoro di perno offensivo: subisce falli spalle alla porta, ma poco piu`. Si vede (forse giustamente) annullare un gol e non sfrutta nel finale di primo tempo una ghiotta palla servitagli da Ambrosini. In campionato non e` come in Champions e lui ne soffre.
     
  12. jpick

    jpick Member

    Jul 5, 2006
    jacksonville, FL
    Club:
    AC Milan
    Nat'l Team:
    Italy
    Dida 6.5 -Non ha grandi colpe sul gol di Saudati. Per il resto e` arrivato su ogni pallone con sicurezza.

    Kaladze 6 -Ha chiuso bene gli spazi entrando subito in partita.

    Jankulovski 5.5 -Non e` stato il miglior Jankulovski. Ha spinto pochissimo sulla fascia ed e` stato spesso superato dall`avversario diretto Busce`.

    Nesta 6.5 -Prestazione altalenante del centrale rossonero. A tratti e` stato insuperabile, arrivando in anticipo su ogni palla. Nella ripresa invece ha subito la vivacita` di Saudati e compagni.

    Maldini 6 -Positivo il suo rientro dopo il lungo stop. E` stato preciso negli interventi. Nella ripresa ha accusato la stanchezza ed e` stato rilevato da Kaladze.

    Oddo 4.5 -Assolutamente inesistente. Non si e` visto per niente sulla fascia e non si e` particolarmente distinto nemmeno in marcatura.

    Brocchi 6 -Ha giocato pochi palloni ma ha creato delle situazioni importanti soprattutto per Ambrosini.

    Ambrosini 6.5 -Con Pirlo, forse il migliore nel Milan. Soprattutto per la duttilita` tattica e la capacita` di fare anche la seconda punta all`occorrenza.

    Pirlo 6.5 -Uno dei pochi salvabili di oggi. Ha innalzato il tasso tecnico della squadra. Si e` procurato punizioni da posizioni favorevoli creando pericoli alla porta difesa da Balli.

    Seedorf 6 - Per gran parte della gara e` stato brillante servendo palle importanti ai compagni. Nella ripresa pero`, e` calato molto e non e` riuscito a liberarsi delle marcature strette degli avversari.

    Gattuso 5.5 -E` apparso fuori condizione. Non e` riuscito a fare buon filtro a centrocampo ed e` stato anche poco preciso nei passaggi.

    Gourcuff 5.5 -Molto deludente. Doveva dare vivacita` al reparto offensivo ma non ha inciso sulla gara.

    Gilardino 5.5 -I gol dell`Olimpico non gli sono serviti a sbloccarsi anche a San Siro. Assolutamente inesistente nel primo tempo, si e` fatto vedere piu` spesso sotto porta nella ripresa, soprattutto nelle palle alte. Ma non e` mai riuscito ad impensierire seriamente il portiere avversario.

    Inzaghi 5 - E` arrivato sempre in ritardo sulle palle importanti, facendo mancare la zampata decisiva che lo contraddistingue.

    datasport.it
     
  13. jpick

    jpick Member

    Jul 5, 2006
    jacksonville, FL
    Club:
    AC Milan
    Nat'l Team:
    Italy
    CL milan-shaktar

    Kalac 7.5
    Oddo 4.5
    Favalli 5
    Nesta 6.5
    Bonera 6
    Kaladze 6
    Serginho s.v.
    Kaka` 7
    Pirlo 6.5
    Seedorf 8
    Gattuso 6
    Ambrosini 6.5
    Emerson s.v.
    Gilardino 7.5

    datasport.it
     
  14. jpick

    jpick Member

    Jul 5, 2006
    jacksonville, FL
    Club:
    AC Milan
    Nat'l Team:
    Italy
    Dida 6.5 - Nel corso del primo tempo compie tre grandi interventi su Cicinho e su De Rossi. Si rende protagonista di alcune buone uscite. Stranamente sicuro e affidabile. Sul gol non ha grosse colpe.

    Maldini 6 - Il capitano rossonero gioca come terzino sinistro. Si intervalla bene nelle spinte offensive con Ambrosini mettendo in difficolta` sia Cicinho che Mancini. Non ha piu` il fiato di una volta e si vede.

    Favalli s.v. - Entra a pochi minuti dal termine. ingiudicabile.

    Nesta 5.5 - Nel corso del primo tempo offre buone chiusure e ottimi anticipi ai danni di Perrotta. Viene ammonito per un`ingenuita`. Non esegue la diagonale in occasione del gol di Vucinic. Dimenticanza grave.

    Kaladze 6.5 - Dopo una sbavatura iniziale torna ai suoi soliti livelli chiudendo bene Vucinic in un paio di occasioni. Buona partita la sua.

    Cafu 6.5 - Il pendolino oltre a offrire un bel duello con Cassetti si spinge molto in avanti lasciando pero` spazio per le avanzate di Tonetto. Non delude mai ma quando si tratta di concludere a rete e` meglio chiudere gli occhi.

    Kaka` 5.5 - Non punge come dovrebbe. Ha una buona occasione ma la spreca chiudendo troppo l`angolo di tiro. Nella ripresa non entra mai in partita faticando a penetrare tra le strette maglie giallorosse.

    Pirlo 5.5 - Si presenta in campo meno lucido del solito. Sbaglia molti palloni, non e` da lui. Forse e` un segnale di richiesta di riposo.

    Seedorf 6 - Si nota piu` in fase difensiva che come trequartista. Fatica a correre dietro a Mancini o Cicinho ma copre bene gli spazi. Sfiora la rete con una conclusione che termina di poco a lato. Si svelgia del tutto nel finale di gara ma ormai e` troppo tardi.

    Gattuso 5.5 - Il `ringhio` nazionale si limita ad una fase difensiva ma quando deve impostare il gioco spesso rischia di far ripartire l`azione giallorossa. Non impeccabile.

    Ambrosini 5.5 - Si muove bene sull`esterno sinistro del centrocampo, mettendo in crisi sia Cicinho che Mancini grazie all`aiuto di Maldini. Macchia nel finale la sua gara commettendo fallo da rigore ai danni di De Rossi e venendo espulso per doppia ammonizione. Troppo nervoso.

    Serginho 5.5 - In campo nel finale di gara per dare maggiore brio alla squadra ma non riesce nell`intento.

    Gilardino 6 - E` lui il primo giocatore che deve pressare il portatore di palla. Troppo solo in avanti riceve pochi palloni e quindi combina poco. Ha delle buone opportutnita` nel corso della ripresa ma la fortuna non lo aiuta.

    datasport.it
     
  15. jpick

    jpick Member

    Jul 5, 2006
    jacksonville, FL
    Club:
    AC Milan
    Nat'l Team:
    Italy
    Dida 6.5 - Una sola parata, ma fondamentale, nel primo tempo. Per il resto ordinaria amministrazione e tanta sicurezza.

    Bonera 6.5 - Una buona prova del difensore rossonero, che ha saputo arginare perfettamente gli attaccanti avversari.

    Cafu s.v. - Anche per lui serata piu` da spettatore che da protagonista.

    Nesta 6.5 - Se la Samp non ha sfondato il muro difensivo rossonero, gran merito e` anche suo, puntuale e presente in ogni azione.

    Kaladze 6 - Una grande occasione nel primo tempo, poi ordinaria amministrazione. Veste anche la fascia di capitano quando esce Gattuso.

    Simic s.v. - Mai impegnato dagli avversari nei pochi minuti disputati.

    Kaka` 6.5 - Un gol e qualche sgroppata bastano per far male alla Sampdoria.

    Gourcuff 6 - Un gol segnato e uno sbagliato clamorosamente. Comunque una prova positiva, bagnata dalla marcatura. Nel finale un `giallo` che si poteva evitare.

    Pirlo 6 - Una bella punizione, un assist poi non concretizzato, per una serata senza squilli ma comunque positiva.

    Seedorf 7.5 - Sempre da gustare con le sue movenze felpate. Anche a `Marassi` un gol e un assist per fare felici gli amanti del bel gioco. E tanta tanta qualita`.

    Gattuso 6 - Prosegue il periodo non eccelso del `ringhio` nazionale. Prestazione sufficiente, ma certamente non indimenticabile.

    Brocchi 7 - Chi gioca di meno rischia di fare maggiormente brutte figure. Chiamato da Ancelotti, Brocchi risponde alla grande, servendo anche un assist al bacio per il quinto gol.

    Serginho 7 - Quasi dimenticato, quando entra e inserisce il suo vecchio turbo diventa il giocatore `in piu`` di questo Milan. La sua classe e le sue discese sono il `valore aggiunto` dei rossoneri.

    Gilardino 8 - Finalmente il Gilardino che ti aspetteresti ma che di solito non c`e`: lotta, costruisce, difende palla e segna. Due gol e un assist per lui, la spina nel fianco della Sampdoria. Decisivo.

    datasport.it
     
  16. jpick

    jpick Member

    Jul 5, 2006
    jacksonville, FL
    Club:
    AC Milan
    Nat'l Team:
    Italy
    through ten matches in serie a

    name (matches played)- average rating

    dida (8)- 6.125
    kalac (2)- 5.5

    janks (6)- 5.83
    favalli (3)- 5.83
    serginho (1)- 7

    bonera (4)- 6.375
    kaladze (8)- 5.9375
    maldini (2)- 6
    nesta (10)- 6.45

    oddo (7)- 6
    cafu (4)- 6

    gattuso (9)- 6
    brocchi (5)- 6.2
    ambrosini (8)- 6.25
    emerson (3)- 5.33

    pirlo (9)- 6.44
    gourcuff (3)- 5.83
    seedorf (10)- 6.15
    kaka (8)- 6.375

    inzaghi (5)- 5.4
    gila (10)- 5.95

    highest (out of those judged in at least 3 matches)

    1. nesta (6.45)
    2. pirlo (6.44)
    3. kaka (6.375)

    lowest (in reverse order)

    3. favalli (5.83)
    2. inzaghi (5.4)
    1. emerson (5.33)
     
  17. jpick

    jpick Member

    Jul 5, 2006
    jacksonville, FL
    Club:
    AC Milan
    Nat'l Team:
    Italy
    through 3 cl matches

    dida (2)- 4.75
    kalac (1)- 7.5

    janks (2)- 6.5
    favalli (1)- 5

    bonera (3)- 5.67
    kaladze (2)- 5.75
    nesta (3)- 6.167

    oddo (3)- 5.5

    gattuso (3)- 6
    ambrosini (3)- 6.5

    pirlo (3)- 6.33
    seedorf (3)- 6.5
    kaka (3)- 6.167
    gourcuff (1)- 6

    inzaghi (2)- 6
    gila (1)- 7.5

    highest (played in all 3 matches)

    1. ambrosini/seedorf - 6.5
    3. pirlo - 6.33

    lowest (played in all 3 matches)

    3. gattuso - 6
    2. bonera - 5.67
    1. oddo - 5.5
     
  18. jpick

    jpick Member

    Jul 5, 2006
    jacksonville, FL
    Club:
    AC Milan
    Nat'l Team:
    Italy
    03/11/2007

    Dida 6 - Ordinaria amministrazione per l`estremo difensore brasiliano rimasto per tutto l`arco dell`incontro pressoche` inoperoso.

    Cafu 6.5 - Attento in fase difensiva garantisce una discreta spinta lungo l`out di destra. Al 72` s`incunea in area di rigore granata e, da posizione defilata, chiama in causa Sereni.

    Favalli 6 - L`esperto laterale difensivo si limita a tenere diligentemente la posizione facendo pero` mancare il suo apporto in avanti.

    Nesta 5.5 - Conferma di non attraverso un periodo particolarmente positivo facendosi saltare da Di Michele in avvio di ripresa e rendendosi protagonista, nel finale di gara, di un pericoloso rilancio.

    Kaladze 5.5 - Limitatamente alla prima frazione palesa alcune incertezze sia in fase di chiusura che in quella di disimpegno.

    Kaka` 5 - Prestazione decisamente…terrestre per il brasiliano che pubblico e critica considerano, quasi unanimemente, un marziano. Se conquistera` il Pallone d’Oro non sara` certamente per quello che ha fatto vedere in questo 2007 a San Siro in campionato: Kaka`, davanti ai proproi tifosi non segna, infatti, un gol su azione dal 20 dicembre 2006 e, a meno che non si voglia considerare assist la verticalizzazione per il gol di Ronaldo in Milan-Empoli del 7 aprile, non ha mai partecipato attivamente a delle realizzazioni rossonere.

    Gourcuff s.v. - Subentra a Seedorf al 78`. Ingiudicabile.

    Ambrosini 5.5 - Al rientro, si batte con la consueta determinazione all`altezza della linea mediana del campo ma commette qualche errore di troppo in fase d`impostazione. Al 54` entra in area granata in contatto con Natali ma il direttore di gara decide di sorvolare.

    Pirlo 6 - Non brilla ma regala un discreto ordine alla manovra. In chiusura di prima frazione impegna Sereni con una conclusione dal limite dell`area. Nella ripresa cerca, senza troppa convizione, il gol su punizione.

    Seedorf 7 - Nella ripresa accusa un leggero calo ma, alla resa dai conti, e` l`unico ad illuminare San Siro. Il trequartista olandese con tre fantastiche giocate libera, invano, davanti al portiere due volte Gilardino e una Inzaghi. Al 78` viene sorprendentemente sostituito da Ancelotti.

    Brocchi 6.5 - Garantisce in fase di copertura un prezioso contributo. Per esigenze tattiche cede il posto a meta` ripresa a Inzaghi.

    Serginho 5.5 - Il suo ingresso per Favalli al 63` non sortisce gli effetti sperati.

    Inzaghi 5.5 - Entrato al 63` per Brocchi, non riesce al 78` a finalizzare l`unico pallone veramente giocabile a sua disposizione: scattato su uno splendido invito in verticale di Seedorf elude Sereni in uscita ma calcia sull`esterno della rete.

    Gilardino 5 - Serata da dimenticare per l`avanti rossonero che, nel primo tempo, fallisce clamorosamente due nitide palle-gol costruite da Seedorf.

    datasport.it
     
  19. falvo

    falvo Member+

    Mar 27, 2005
    San Jose & Florence
    Club:
    San Jose Earthquakes
    Nat'l Team:
    Italy
    Dida Goalkeeper 6
    Oddo M. Defender 7
    Nesta A. Defender 6
    Kaladze K. Defender 6
    Jankulovski M. Defender 6
    Gattuso G. Midfielder 6
    Pirlo A. Midfielder 6
    Ambrosini M. Midfielder 7
    Kakà Midfielder 7
    Seedorf C. Midfielder 6.5
    Gilardino A. Striker 5

    Favalli G. Defender
    Gourcuff Y. Midfielder
    Brocchi C. Midfielder 6


    I know he is 39 and I know he is old and pretty much done but I can't believe I've ever seen Maldini as a sub. Is he hurt or what?
     
  20. jpick

    jpick Member

    Jul 5, 2006
    jacksonville, FL
    Club:
    AC Milan
    Nat'l Team:
    Italy
    06/11/2007
    cl shaktar-milan

    Dida 7 -
    Bonera 6.5 -
    Maldini s.v. -
    Nesta 6.5 -
    Kaladze 6.5 -
    Kaka` 6.5 -
    Pirlo 6.5 -
    Seedorf 5.5 -
    Gattuso 5.5 -
    Brocchi s.v. -
    Ambrosini 6 -
    Serginho 5.5 -
    Inzaghi 7.5 -
    Gilardino 5.5 -
     
  21. falvo

    falvo Member+

    Mar 27, 2005
    San Jose & Florence
    Club:
    San Jose Earthquakes
    Nat'l Team:
    Italy
    What was the final score?
     
  22. jpick

    jpick Member

    Jul 5, 2006
    jacksonville, FL
    Club:
    AC Milan
    Nat'l Team:
    Italy
    CAGLIARI-MILAN 25-11-2007

    Dida 5.5 -Sul gol non ha tante colpe. Ma per il resto e`` apparso incerto nelle uscite e piu` volte non e` riuscito a trattenere la palla tra le mani.

    Bonera 6.5 -Ottima la sua prestazione in difesa. Il suo salvataggio sulla linea sul tiro di Acquafresca vale quanto un gol.

    Maldini 6 -Anche la sua e` stata una buona prestazione. E` stato importante in diverse circostanze andando ad anticipare Foggia lanciato a rete.

    Nesta 6.5 -Il solito gigante in difesa. Sempre preciso in marcatura.

    Cafu 6.5 -Col suo ingresso in campo il Milan ha cambiato faccia. Ha corso tanto sulla fascia e si e` portato pure al tiro sfiorando il gol con un tiro al volo sugli sviluppi di un corner.

    Oddo 5 -Decisamente deludente la sua prestazione. Poca spinta sulla fascia e anche in marcatura e` apparso spesso fuori posizione.

    Brocchi s.v. -Pochi minuti per lui.

    Pirlo 7 -Il merito della vittoria e` tutto suo. Ha fatto una vera e propria magia sul calcio di punizione consentendo alla sua squadra di guadagnare 3 punti importantissimi per la classifica e il morale.

    Gattuso 5.5 -Anche lui, come Ambrosini e` apparso stanco e sottotono. Ha fatto fatica a contrastare il grande agonismo degli avversari nel primo tempo. Nella ripresa e` apparso nervoso e troppo falloso.

    Ambrosini 5.5 -Non e` stato il miglior Ambrosini. Nel primo tempo ha sofferto l`ottimo pressing dei padroni di casa. Nella ripresa si e` fatto vedere piu` spesso soprattutto sulla fascia.

    Serginho 6 -Dopo un primo tempo sottotono, e` cresciuto nella ripresa portandosi anche al tiro e creando pericoli alla retroguardia cagliaritana.

    Kaka` 4.5 -Irriconoscibile. Ha fatto grande fatica a entare in partita e a trovare la posizione dietro le due punte. Al 43` si e` fatto parare il calcio di rigore da Fortin.

    Gilardino 6.5 -Ha avuto poche palle giocabili ed ha avuto il merito di mettere a segno una di queste.

    Ronaldo 6.5 -Nel primo tempo ha fatto vedere delle belle giocate e si e` guadagnato con esperienza il calcio di rigore. Nella ripresa e` stato sfortunato compendo il palo.

    datasport.it
     
  23. jpick

    jpick Member

    Jul 5, 2006
    jacksonville, FL
    Club:
    AC Milan
    Nat'l Team:
    Italy
    28/11/2007 BENFICA-MILAN CL

    Dida 6.5
    Bonera 6
    Oddo s.v.
    Maldini 6
    Nesta 7
    Kaladze 7.5
    Kaka` 6
    Gourcuff 6
    Pirlo 6.5
    Seedorf 5.5
    Gattuso 5.5
    Brocchi 6
    Serginho 4.5
    Gilardino 6

    datasport.it
     
  24. falvo

    falvo Member+

    Mar 27, 2005
    San Jose & Florence
    Club:
    San Jose Earthquakes
    Nat'l Team:
    Italy
    No wonder the EPL managers want Kaladze 7.5!
     
  25. jpick

    jpick Member

    Jul 5, 2006
    jacksonville, FL
    Club:
    AC Milan
    Nat'l Team:
    Italy
    CL matches

    http://www.svenskafans.com/italien/artikel.asp?id=192997
    http://www.svenskafans.com/italien/milan/artikel.asp?id=196179
    http://www.svenskafans.com/italien/milan/artikel.asp?id=200012
    * link broken, so used the only two i had available, which were datasport and gazzetta for shakhtar-milan
    http://www.svenskafans.com/italien/milan/artikel.asp?id=206521

    so, these are average ratings from 5 major newspapers in italy, which use similar rating scales, so it shouldn't be overly skewed towards one paper or other.

    for those players who were judge in at least 3 of the 5 cl matches, here are their average scores from the cl, with games judged in parentheses.

    dida (4)- 5.77

    oddo (3)- 5.72
    nesta (5)- 6.382
    kaladze (4)- 6.375

    gattuso (5)- 6.068
    ambro (4)- 6.34
    pirlo (5)- 6.6

    kaka (5)- 6.376
    seedorf (5)- 6.034

    gila (3)- 6.193
    inzaghi (3)- 6.473

    highest averages

    pirlo (5)- 6.6
    nesta (5)- 6.382
    kaka (5)- 6.376

    kaka pips kaladze by .01 for third, and pirlo has clearly been, according to these averages, the best performer through the first 5 cl games.

    i will try and shortly have the averages and links for the regular season, and will also try and get my hands on the uefa supercup match ratings.

    edit: also, interesting to note, that even though kaka has seemingly been deluded in serie a, his performances, other than this last one, in the cl, have still been class, when he can find the spaces to run. this is even despite "bad" form.
     

Share This Page